Creare un pacchetto di Installazione SQL

mercoledì 26 novembre 2008 - 21.50

luxsor Profilo | Guru


sapete come posso creare un pacchetto di installazione del database sql server della mia applicazione con i rispettivi permessi?

Cioè ho creato un'applicazione con Visual Basic 2005, che sfrutta un database sql server 2005 express edition. Ho creato il pacchetto di installazione per la mia applicazione, ma il problema è che il database con i rispettivi permessi, li installo io manualmente.
Se fosse possibile inserire nel pacchetto di installazione il database con i permessi.

jenga Profilo | Newbie

Puoi inserire un set di backup del database vuoto con gli opportuni permessi e nel pacchetto di installazione mettere le opportune istruzioni di restore e di creazione delle login.

Oppure puoi mettere uno script SQL che generi le login, il database, gli oggetti del database (tabelle, viste, ecc) e le grant opportune (permessi di select, insert...).
E lanciarlo utilizzando sqlcmd. (chiedo scusa a Lorenzo, visto che ho rubato la sua risposta a un altro topic! Questo, per la precisione:http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=26979)

Ovviamente dando per scontato che sulla macchina di destinazione ci sia attiva un istanza SQL Server...
--
oggi la mia voglia di lavorare è pari a null
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5