Crystal Reports .NET e strutture gerarchiche

mercoledì 12 gennaio 2005 - 15.03

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
data una struttura gerarchica a N livelli su una colonna di una tabella, vorrei realizzare un report che mi faccia vedere a run time tutti i raggruppamenti necessari.
Ovviamente se fisso N a priori, in progettazione report posso realizzare N gruppi sopra il dettaglio e visualizzare le mie informazioni raggruppate per ... (ad esempio Italia, Lazio, Roma, Lombardia ...).
Ma se N è noto solo a run-time? Esiste un modo per dire al report di espandere una colonna e creare da essa una gerarchia di gruppi?

Qualche idea?

Davide

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo quello che vorresti fare tu snon si puo fare inquanto dovresti aggiungere dei gruppi a runtime, cosa che si poteva fare nella versione RDC di crystal, ovvero quella OCX ma non piu nella versione per dotnet...
almeno cosi pare...mi sembra strano, cmq nell'installazione di vs no, forse comprando l'ambiente completo...cmq mi informero' megio...
Lo so che non e' quello che vorresti tu ma puoi giocare 1po facendo dei cambi al volo puoi leggere questo articolo: http://www.dotnethell.it/tips/ModificheRuntimeCrystal.aspx
che praticamente cambia il campo condizione e lavorando sulle propieta' visible della sezione le puoi togliere...

PS: non si puo' fare niente di simile nemmeno nella versione 2005 di vs che ho in beta :-(

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5