Inserire un oggetto Web Browser sotto un panel

sabato 29 novembre 2008 - 15.58

Nesh108 Profilo | Newbie

c#
Ciao a tutti :D
Sono nuovo di questo sito ma non nel campo della programmazione^^
Ho un problema devo catturare degli eventi di pressione del mouse su un determinato video ,che ricevo da un link web .
Ho pensato di prender il video usando un web browser (oggetto gia implementato) e un panel.
avendo il panel la cattura degli eventi del mouse OnClick etc.. ho pensato di posizionare il panel sopra all'oggetto web browser.
Solo che il web browser ovunque stia è' ' Always On Top'.
Non ci sono proprietà che possono modificare questo attributo.come posso fare?
Io vorrei catturare la posizione del click effettuato nel video per gestire vari eventi.Con un panel singolo va , con il web browser no..
Help :P

PS.

Mi servirebbe anche un modo per mandare comandi HTTP senza usar per forza process.Start(URL).
mandarli e basta.
ce un modo?

Grazie

Nesh108 Profilo | Newbie

Nessuno che puo aiutarmi?è' piuttosto urgente...

freeteo Profilo | Guru

>Io vorrei catturare la posizione del click effettuato nel video
>per gestire vari eventi.Con un panel singolo va , con il web
>browser no..
>Help :P
io proverei a lavorare con il componente "media player" che puoi referenziare nel tuo progetto ed usare quello per visualizzare il video (add referenxce->COM component->Windows Media Player).
Quel componente mette a disposizione gli eventi per il mouse come "MouseDownEvent" dove hai le coordinate del cursore, e lo puoi pilotare da codice passandogli il video da visualizzare, o il comando play etc...

Il fatto che questi (questo ma anche il webbrowser) componenti non lavorino come gli altri componenti del framework perchè sono componenti utilizzati tramite COM, ossia con un wrapper .net al componente (OCX) registrato in Windows.
Quindi alcune cose come quella di mettere il panel davanti e intercettare i click di quello, non le riesci a fare, proprio per la differente tecnologia che ci sta alla base.



>Mi servirebbe anche un modo per mandare comandi HTTP senza usar
>per forza process.Start(URL).
>mandarli e basta.
>ce un modo?
tutto quello che puoi fare con HTTP lo puoi fare con la classe WebRequest del namespace "System.Net", ad esempio:
WebRequest req = WebRequest.Create("www...); req.Method = "POST"; req.Headers.Add("nome", "matteo"); WebResponse resp = req.GetResponse(); StreamReader reader = new StreamReader(resp.GetResponseStream()); string risposta = reader.ReadToEnd();



Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Nesh108 Profilo | Newbie

grazie cmq penso d aver risolto usando
webbrowser.Document.Click x gli eventi e per l'invio di comandi http ho usato webbrowser.navigate

altra domandina :

vorrei mandare una (o piu) variabili via wireless (wi-fi o bluetooth) ,come potrei fare?
Con i socket?Se si chi mi da un esempio veloce di invio di una variabile e ricezione ?

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5