Presentazione webform

mercoledì 12 gennaio 2005 - 16.16

maxb2 Profilo | Newbie

Ho da poco preparato la prima applicazione la quale, fino a che gira sul LAN, ha un comportamento accettabile, ma non appenna si utilizza su WAN, e specialmente con PC dove la memoria e' poca
fa cadere le braccia. Non parlo delle performances, ma della presentazione delle videate. Basta schiacciare un bottone che tutta la videata (che contiene un datagrid) scompaia per un secondo, e poi ricomporsi.
Ho eliminato tutto quello che poteva essere considerato superlfuo es sfondo, immagini ed ho settato poi
lo smartnavigation, e qualche beneficio l'ho avuto, ma non risco ad avere un immagine veramente stabile.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Grazie
Max.

Brainkiller Profilo | Guru

Che cosa fa esattamente questa applicazione ASP.NET ?

Il link WAN a che velocità va ? I computer client che potenza hanno e inoltre che query lanci per riempire le DataGrid ?

ciao
david

maxb2 Profilo | Newbie

La WAN degli uffici periferici e' sufficientemente veloce e varia la velocita' a secondo del numero di utenti, mente per i PC si parla di almento Pentium 3 con almeno 256 MB di memoria, la query, infine, legge circa 100 records. Ho notato ,che il problema non dipende (entro certi limiti) ,dalle dimensioni del recordset di ritorno in quanto e' presente con tutti i webform (che hanno la grid).
Voglio dire che quando arriva la prima videata, si vede per un attimo l'immagine comporsi, poi al primo bottone che si schiaccia, questo accade di nuovo. Quando si effettua la modifica dei dati (tramite la grid) ogni tanto (dopo l'update) tutta la form fa refresh. Tutto questo crea uno spiacevole effetto 'lampeggio' che e' proprio quello che vorrei evitare. Anche attaverso la LAN, ma con PC P3 (con 64 MB di Ram WIN2000 )ho un effetto simile. Non c'e' nessun setup lato client per il browser?

Grazie
Max.

Brainkiller Profilo | Guru

Forse in questo caso hai altri problemi.
La situazione sembra più grave di come me l'avevi descritta prima.
Non dovresti avere effetti di blinking/lampeggio a causa di una connessione lenta, per qualsiasi motivo.
Hai provato ad effettuare il test su altri PC ?

Non è che magari sono semplici problemi di driver della scheda video ?

Oppure di lentezza del disco fisso ? A volte capita anche a me riducendo tutti i programmi ad icona nel desktop che nel ridisegnarsi ci mette qualche secondo ma stiamo parlando di risoluzione 1600x1200, dischi pieni e ram occupata oltre al consentito dalla fisica di 512.

ciao
david

sinapse Profilo | Newbie

ciao..

prova ad abbassare la risoluzione video a 16bit (nel caso ovviamente sia superiore) e vedi se hai lo stesso effetto

Albert

maxb2 Profilo | Newbie

Ho provato, ma il risultato e' sempre lo stesso.
Grazie comunque..
Max
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5