Win2000Srv e MySQL 4.1.8

mercoledì 12 gennaio 2005 - 17.21

LeonDom Profilo | Senior Member

Questa volta ho un problema strano con MySQL o forse sbaglio qualcosa.

Ho un Server Win2000 su cui sto tentando di installare MySQL4.1.8. Ho creato l'istanza MySQL41, ho creato il root etc etc

Quando cerco di far partire MySQLAdministrator, mi fa entrare, poi se vado nello spazio -->ServiceControl il Servizio è Stopped, anche all'avvio di Win il registro mi dice che non è riuscito ad avviare MySQL, come fa allora a farmi entrare in Administrator? Inoltre devo startare qualche cosa oltra al file che si trova in my.ini cioè mysqld-nt.exe???

Salvate il Server prima che lo faccia "scivolare" per le scale...

LeonDom

Brainkiller Profilo | Guru

Di solito una volta che è presente il processo mysqld-nt.exe nel Task Manager nella lista dei processi il Server MySQL è attivo e funzionante. Per tagliare la testa al toro puoi anche verificare se è in listening facendo un telnet sulla porta di ascolto esempio:

telnet <ip_server> <numero_porta>

Non so a che cosa si riferisca Service Control se al servizio vero e proprio mysqld-nt.exe oppure ad altro.
Anche SQL Server per esempio è composto da vari servizi indipendenti.

Per capire perchè non parte all'avvio consulta l'event viewer.

ciao
david

LeonDom Profilo | Senior Member

Risolto... ho disinstallato il tutto e l'ho installato nuovamente, un paio di calci qua e un paio di calci la, ed è ripartito meglio di prima. A parte le c... avendo una beta sopra quel server, non riusciva a trovare nel menu Service Control di MySQL Administrator1.0.14 il config filename, gli ho fatto vedere quello e pare che sia andato, probabilmente non si startava neanche il mysqld-nt.exe....

Grazie,

LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5