Selezionare stampante da codice Visual studio 2005

lunedì 01 dicembre 2008 - 13.50

ario Profilo | Junior Member

Ho la necessità di selezionare una stampante da codice senza usare FileDialog, la selezione della stamoante deve essere trasparente all' utente.

Ho trovato system.drawing.printing ma non capisco come usarlo
Ho traovato infatti installedPrinters che mi visualizza tutte le stampanti installate sul sistema, ma se creao il codice mi da errore

Imports System.Drawing.printing

dim stampanti as new system.drawing.printing (segnala gia errore)

poi vorrei fare un ciclo per installedPrinters.count ma mi da errore.

AIUTOOOOOOOO

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova questo codice, sfrutta le wmi:

Imports System Imports System.Management Imports System.Windows.Forms Namespace WMISample Public Class MyWMIQuery Public Overloads Shared Function Main() As Integer Try Dim searcher As New ManagementObjectSearcher( _ "root\CIMV2", _ "SELECT * FROM Win32_Printer") For Each queryObj As ManagementObject in searcher.Get() Console.WriteLine("-----------------------------------") Console.WriteLine("Win32_Printer instance") Console.WriteLine("-----------------------------------") Console.WriteLine("Name: {0}", queryObj("Name")) Next Catch err As ManagementException MessageBox.Show("An error occurred while querying for WMI data: " & err.Message) End Try End Function End Class End Namespace

Se vuoi approfondire l'argomento dai un occhio al wmi code creator:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=2cc30a64-ea15-4661-8da4-55bbc145c30e&displaylang=en

Ciao!
Riccardo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5