Dts in job

venerdì 05 dicembre 2008 - 10.00

squilibrium Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

Ho un job su sql server 2005 che è composto da 3 step. Ogni step lancia un dtsx salvato su filesystem

Fino a 2 settimane fa sembrava andare bene. Da 2 settimane ad oggi invece ha cominciato inspiegabilmente ad andare in errore tutti i giorni senza che fosse stata effettuata alcuna modifica.

L'errore che mi da è:

Message
Executed as user: PLOCDB3\SYSTEM. ...ion 9.00.3042.00 for 32-bit Copyright (C) Microsoft Corp 1984-2005. All rights reserved. Started: 1:50:57 AM Error: 2008-12-04 03:07:44.64 Code: 0xC0202009 Source: 2DCOMMFactTable Connection manager "SSI Input" Description: SSIS Error Code DTS_E_OLEDBERROR. An OLE DB error has occurred. Error code: 0x80004005. End Error Error: 2008-12-04 03:07:45.03 Code: 0xC020801C Source: Carica Fact Table Lookup Codice a barre [6452] Description: SSIS Error Code DTS_E_CANNOTACQUIRECONNECTIONFROMCONNECTIONMANAGER. The AcquireConnection method call to the connection manager "SSI Input" failed with error code 0xC0202009. There may be error messages posted before this with more information on why the AcquireConnection method call failed. End Error Error: 2008-12-04 03:07:45.39 Code: 0xC004701A Source: Carica Fact Table DTS.Pipeline Description: component "Lookup Codice a barre" (6452) failed... The package execution fa... The step failed.

Tenete presente che:

- lo step che mi genera l'errore è sempre lo stesso (il secondo)
- l'errore viene generato dopo 1 o 2 ore dalla partenza
- Ogni volta l'errore fa riferimento ad un task differente
- Quando lancio il job manualmente (sia dal sql server agent che da visual studio) va a buon fine

E' come se all'improvviso non riuscisse più a recuperare la connessione....

Ciao

Andrea

jenga Profilo | Newbie

usi un file di configurazione per passare le stringhe di connessione ai dtsx?
verifica che il file ci sia e sia accessibile dall'utente PLOCDB3\SYSTEM
verifica anche che l'utente PLOCDB3\SYSTEM abbia i permessi per effettuare la connessione oledb

--
oggi la mia voglia di lavorare è pari a null

squilibrium Profilo | Junior Member

Si L'utente è autorizzato....

Il fatto strano è che il job gira e carica i dati per un pò, poi dopo 60-120 minuti genera quella eccezione e in punti differenti del dataflow.

jenga Profilo | Newbie

>Si L'utente è autorizzato....
>
>Il fatto strano è che il job gira e carica i dati per un pò,
>poi dopo 60-120 minuti genera quella eccezione e in punti differenti
>del dataflow.

Che carica i dati lo sai perchè hai una tabella che viene "caricata a metà"?
Può esserci qualche processo concorrente che genera un lock sulla fonte dati e causa la"caduta" della connessione?

--
oggi la mia voglia di lavorare è pari a null

squilibrium Profilo | Junior Member

il dts ha all'interno un loop che ciclicamente richiama un dataflow che inserisce i dati in una tabella.

Sono abbastanza sicuro che non ci siano processi concorrenti (la macchina è dedicata)

Forse l'esecuzione del dts sovraccarica eccessivamente le risorse di sql server...

jenga Profilo | Newbie

>il dts ha all'interno un loop che ciclicamente richiama un dataflow
>che inserisce i dati in una tabella.
>
>Sono abbastanza sicuro che non ci siano processi concorrenti
>(la macchina è dedicata)
>
>Forse l'esecuzione del dts sovraccarica eccessivamente le risorse
>di sql server...

Oppure nel loop riavvia il dataflow senza che sia finita l'operazione precedente...
--
oggi la mia voglia di lavorare è pari a null

squilibrium Profilo | Junior Member

Quello non credo (o per lo meno mi auguro )


Il fatto che però il problema sia nato dopo 2 mesi di caricamenti andati a buon fine, mi fa pensare che forse le operazioni di inserimento siano diventate un pò troppo onerose ora che la tabella è cresciuta
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5