Rete wireless e la mia niubezza

lunedì 08 dicembre 2008 - 11.39

inames Profilo | Newbie

salve a tutti!ho un problema con la mia rete wireless di casa.ho acquistato da poco un portatilel dotato di scheda di rete wireless,pero quando vado a cercare nuove rete wireless sul radar di windows vista mi dice il dispositivo di rete senza fili e disabilitato,accendere il dispositivo.Eppure quando cerco sempre dallo stesso computer da linux le reti me le trova senza nessun problema.che devo fare per accendere questo pube di dispositivo?

the_angel Profilo | Newbie

Ciao!

Che portatile è?

In genere c'è un bottoncino sul portatile stesso che ti permette di accendere la scheda....
Angelo

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ora non so se è il tuo caso, ma tanti portatili (HP ACER ETC ETC) hanno delle utility proprietarie per disabilitare/abilitare l'hardware con delle combinazioni di tasti (o dei tasti funzione che in windows sono gestiti mentre usando altri sistemi operativi NO)
Se da linux la wireless funziona e da windows no, probabilmente c'è un qualche programmino che la disabilita, oppure abilitando una qualche opzione di risparmio energetico avanzato windows non te la fa utilizzare...
Modello del portatile??
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5