Configurazione email per Aruba

mercoledì 10 dicembre 2008 - 12.42

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Salve a tutti! nella mia web app che ho messo in aruba, avrei bisogno di configurare l'invio di email x la questione degli utenti (invio password ecc...). Girando in internet ho trovato qualcosa, ma mi genera questo errore:

Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: La sezione della configurazione non può contenere un elemento CDATA o di testo.

Errore nel codice sorgente:


Riga 67: <mailSettings>
Riga 68: <smtp>
Riga 69: <network host="Aruba.it" defaultCredentials="true" userName="nonvelodico@aruba.it" password="mai"/>
Riga 70: /&gt;
Riga 71: </smtp>

Qualcuno ha già fatto questa cosa? (premetto che lo strumento configurazione di asp non funziona perchè ho messo le connessioni dati con i parametri di Aruba (almeno penso sia questo il problema))
Massimo

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

togli i caratteri della riga 70, deve diventare così:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Ho fatto come hai detto tu ed ho inserito <smtp from="indirizzo@aruba.it", ma non funziona:
Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: 5.7.1 Unable to relay for massimo.callegaro@alice.it (sarebbe il mio indiizzo)
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Net.Mail.SmtpFailedRecipientException: Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: 5.7.1 Unable to relay for massimo.callegaro@alice.it

Massimo

martinez Profilo | Senior Member

Ciao
io uso questo nel mio web.config sul proveder indicato

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ti rammento che la mail utilizzata deve essere una mail @aruba.it altrimenti non funge ...

Poi ho una classe che richiamata con i parametri opportuni si occupa di effettuare la spedizione della mail ...

public void Send() { _Messaggio.From = new MailAddress(_MailFrom); _Messaggio.To.Add(_MailTo); _Messaggio.Bcc.Add("indirizzo@nascosto.ok"); _Messaggio.Subject = _MailSubject; _Messaggio.Body = _MailBody; _Messaggio.IsBodyHtml = true; _Messaggio.Priority = MailPriority.High; SmtpClient myClient = new SmtpClient(); myClient.UseDefaultCredentials = true; myClient.Send(_Messaggio); _Messaggio.Dispose(); }

vedi se può tornare utile
Ciao

rossimarko Profilo | Guru

>Dettagli eccezione: System.Net.Mail.SmtpFailedRecipientException:
>Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: 5.7.1
>Unable to relay for massimo.callegaro@alice.it
>
>Massimo


In questo caso l'errore è diverso, adesso ha letto correttamente il web.config ma il loro smtp server non ha accettato l'invio perchè la casella di posta non è abilitata. Penso proprio che tu debba utilizzare una casella di posta del dominio aruba per inviare i dati
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Risolto grazie...è bastato inserire l'indirizzo nella definizione email del Password Recovery. Però quando invia la password, mi arriva questo messaggio sulla mia casella e-mail:
"Tornare al sito ed effettuare l'accesso con le seguenti informazioni.
Nome utente: test001
Password: QxVwdnz5={Ta?^"
In teoria non dovrebbe inviare la password decriptata?

Massimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5