Accedere alle impostazioni (app.config) utilizzando il pattern MVP

giovedì 11 dicembre 2008 - 12.42

napoleone1981 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sto cercando di implementare un'applicazione utilizzando il pattern MVP e C# 2.0 (senza utilizzare CAB o framework vari).

Ho creato una soluzione con un assembly per la GUI (View), uno per il Presenter e un paio per i vari modelli... Il presenter deve istanziare un oggetto del modello che si deve connettere ad un server, quindi mi serve username, password, ip, etc...

Questi valori sono memorizzati nell'app.config dell'applicazione, quindi sono visibili solo all'interno dell'assembly della Gui(View), a meno di utilizzare la sintassi global::etc, che vorrei evitare, perché credo infranga il pattern MVP.

La mia domanda è, quindi: come accedere, senza infrangere il patter, ai valori memorizzati nell'app.config (a livello di utente e/o di applicazione)?? Devo creare una proprietò defaultUserName e una UserNameImpostato all'interno dell'interfaccia IView?? Se sì, sia in lettura che scrittura??
Chi deve effettuare il salvataggio di questi valori in caso fossero modificati, il Presenter o la View??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5