Condivisione fra pc desktop con xp e un portatile con vista home premi...

venerdì 12 dicembre 2008 - 19.45

royman Profilo | Junior Member

Salve ho bisogno di un aiuto, vorrei condividere due pc in rete, il desktop con windows xp home e il portatile con vista Home premium. Il portatile condivide una connessione tramite un modem router linksys wirelles--G adsl, lo stesso collegato tramite eterneth al fisso.Vorrei condividere anche le cartelle del fisso compresa la stampante attaccata al fisso, putroppo non riesco in nessun modo ...se qualcuno più navigato mi potesse aiutare lo ringrazio.

angelotv Profilo | Guru

spiegarlo a parole diventa lunghetto...
prova a leggere qui:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb727037.aspx
o qui:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/bb727037.aspx
ciao.
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

Ho letto l'articolo, ma io devo condividere una stampante che è collegata ad Xp e no vista.Vista è sul portatile, vogliovedere tutto quello che c'è su xp e utilizzare la stampante li installata.

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Come prima cosa, devi condividere la stampante su windows XP.
(una volta che è comparsa la manina sotto la stampante in windows XP, la condivisione della stampante su XP è terminata, o al massimo bisogna cambiare i privilegi di accesso, ma ci pensiamo dopo)
Vai sul PC con Vista, apri il "centro connessioni di rete" attivi i primi due pallini
>"Individuazione rete"
>"Condivisione file"
Successivamente per aggiungere la stampante
>start >Pannello di controllo>Stampanti
Poi, click destro nella finestra che ti si apre e fai "aggiungi stampante" chiaramente selezioni la seconda opzione
"Aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth"
A quel punto si avvia una procedura di ricerca automatica nella rete, se non dovesse andare a buon fine clicchi su
>"La stampante desiderata non è in elenco"
nella casella di testo scrivi
>\\NomeComputerConWindowsXP\
e dovrebbe proporti la stampante.

Ciao

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5