Aggiornamento dataset

sabato 13 dicembre 2008 - 10.08

fabiof Profilo | Newbie

Ciao,

Ho un dataset relativo ad una tabella sul database, da questo dataset (dsPos_Prenota) carico solo le colonne che mi interessano in un altro dataset (dsDettaglio) con cui poi popolo una datagridview (grdDettaglio).

Il problema scaturisce nel momento in cui aggiungo ulteriori righe.
Tramite il datagridview aggiungo le righe nel dataset (dsDettaglio) associato alla grdDettaglio, e fin qui tutto bene, poi quando Salvo, cioè passo le righe al dataset originale (dsPos_Prenota) lui mi va a scrivere di nuovo anche le righe iniziali, non solo le modificate o le nuove aggiunte dicendomi che sto aggiungendo dei record con dei valori univoci gia inseriti. (perchè il controllo sul rowstate da per ogni riga del dataset anche le vecchie lo stato di Added).

Es.
C'è un modo per far si che i record con cui popolo inizialmente il datagridview non siano viste come added ma come Unchanged ?
Ho provato a fare il salvataggio sul datasetoriginale anche dall'evento rowValidated ma lo stato di ogni record che controllo è sempre Added.

If dsDettaglio.Tables("DETTAGLIO").Rows(i).RowState = DataRowState.Added Then
Questa condizione è sempre vera!


probabilmente è un problema banale e solo mio,
ma anche ricercando un pò nella documentazione non ne riesco ad uscirne se qualcuno ho qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5