Bitmap

sabato 15 gennaio 2005 - 15.57

stellaga Profilo | Newbie

Creando un oggetto Bitmap con il metodo Bitmap im = new Bitmap(50,50), successivamente coloro i pixel con SetPixel ..), se la utilizzo per il rendering, nelle form tutto bene, se la memorizzo su file (in qualsiasi formato) mi spunta un file che viene visualizzato come un rettangolo nero; ad eccezzione del formato tiff che in anteprima di windows viene visualizzato correttamente, mentre se lo edito ad esempio con paint mi spunta il solito rettangolo nero. Se invece creo l'oggetto Bitmap basandomi su di un'immagine esistente funziona anche la memorizzazione su file. Qualcuno mi può aiutare a capire quali attributi dell'oggetto Bitmap devo utilizzare per risolvere il problema.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
questo codice produce un rettangolo bianco con a sinistra alto un puntino rosso che è risultato del SetPixel:

Bitmap bm=new Bitmap(50,50);
bm.SetPixel(0,0,Color.Red);
bm.Save("C:\\prova.png",ImageFormat.Png);

Tu in che modo stai operando ?

ciao
david

stellaga Profilo | Newbie

Ciao,
intanto grazie per la risposta. Praticamente il metodo seguito è uguale pero ho utilizzato tutti gli altri formati, ad eccezzione del png, ora ci provo anche con questo e poi ti faccio sapere. Grazie

Gaetano

stellaga Profilo | Newbie

Ok con l formato png funziona. Chissà come mai con gli altri formati non funziona, bo!
Hai provato, per caso, con gli altri formati?
Comunque grazie.

P.S. esiste qualche modo, attraverso una pagina creata con asp.net, per trasportare una bitmap insieme ad una pagina html senza utilizzare un file temporaneo (da passare come riferimento di file) ma bensì utilizzare una bitmap in memoria?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Per la Bitmap in memoria ma qualsiasi altra cosa anche file normali puoi usare la classe MemoryStream.
Ti rimando al Framework SDK per trovare le istruzioni

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5