Permessi

domenica 16 gennaio 2005 - 17.48

19018 Profilo | Expert

Ho una applicazione la cui autenticazione è impostata in questo modo :
authentication mode=Forms

deny users=?

quindi non si può accedere se non attraverso il login che viene fatto tramite controllo in un db...tutto funziona bene ma io ho ,però, l'esigenza di avere tre pagine che devono far par parte della stessa applicazione ma a cui devono poter accedere tutti anche senza aver fatto il login tramite un pulsante che dalla pagina di login porta ad un'altra pagina e poi in questa ci sono altri 3 pulsanti da cui tutti devono poter accedere ad altre 3 pagine!!il problema non esiste quando premo il pulsante nella pagina di login perchè funziona e mi apre un'altra pagina..ma poi quando se da qui premo uno dei pulsanti per andare in altre pagine mi esce la form di autenticazione di windows ma questo non deve succedere come risolvo???grazie

19018 Profilo | Expert

Ciao!Ho letto il tuo articolo e ho fatto esattamente come è scritto lì....ma mi da errore!L'errore è nell'ultimo pezzo,quello che inizia col tag location perchè se lo tolgo funziona!Ho riscritto più volte credendo di aver commesso errori di sintassi ma purtroppo mi da sempre errore!perchè??puoi aiutarmi??

19018 Profilo | Expert

Per vedere l'errore che mi da modifica il web.config sbagliando volutamente un tag e avvia l'applicazione,ti esce una messagebox che dice che non può avviare il debug e ti da varie possibili fonti di errore tra cui "errore nel web.config" poi se levo il pezzo con location funziona!l'unica differenza dal tuo codice è che ho usato la logica inversa..cioè nel root è tutto vietato senza accesso tranne una cartella dove avviene il contrario.....ma ho provato a fare da zero una applicazione con la tua stessa logica e mi da ugualmente errore!Ti allego il web.config che mi da problemi....per favore fammi sapere!ciao

19018 Profilo | Expert

Ti allego il web.config così puoi vedere tu stesso..magari sono io che salto o sbaglio qualcosa!GRAZIE MILLE!

19018 Profilo | Expert

Si ho un solo web.config!!Riproverò esattamente a fare come hai scritto tu nell'articolo anche se già l'ho fatto e cmq mi ha dato errore!Grazie

totti240282 Profilo | Guru

io ho un problemuccio usando questa

<location path="Amministrazione">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
</system.web>
</location>


se creo una cartella diciamo amministrazione e ci butto un aspx e lo richiamo mi da errore alla prima riga del file html dentro la stessa pagina,invece se porto la stessa pagina fuori e campio la location path tutto funziona a dovere perchè ???

C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

una nuova webform direttamente nella cartella e vedi se ti dà lo stesso errore


si stesso errore non capisco voi lo avete provato ????

C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

a sto punto sarà una cavolata ma non ci riesco ma ci proverò appena ho altro tempo,intanto grazie a tutti.

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5