Errore javascript

lunedì 15 dicembre 2008 - 18.34

bolla111 Profilo | Senior Member

nella mia applicazione ho diversi tasti di tipo imagebutton, tutti impostati allo stesso modo...
al passaggio del mouse ho creato un funzione che mi cambia l'immagine (come se avessi diciamo "selezionato" il tasto)...
solo che nella mia pagina di login funziona normalmente, mentre in tutte le altre form, con qualunque tasto, al passaggio del mouse compare questo errore:
Errore di run-time di Microsoft JScript: 'document.getElementById(...)' è nullo o non è un oggetto.
qlcn sa spegarmi il perchè?
grazie

balfaz Profilo | Expert

stai lavorando con le masterpage??
document.getElementById('<%= ButtonImage.ClientID %>');, potresti fare anche cosi
$get('<%= ButtonImage.ClientID %>');

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

bolla111 Profilo | Senior Member

si...sto lavorando con una masterpage in tutte le form, tranne nella login...
e ho notato nell'html generato che il tasto della login va bene, mentre x tutti gli altri tasti in tutte le altre form, vengono cambiati gli id ...ti posto i codici di 2 tasti e di ciò che succede nell'html del secondo...

tasto login:
<asp:ImageButton id="ButtonLogin" runat="server" width="95px" height="42px"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"
onmouseover = 'document.getElementById("ButtonLogin").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin2.png"'
onmouseout = 'document.getElementById("ButtonLogin").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"'/>

tasto qualsiasi in un altra form:
<asp:ImageButton id="ButtonInserisci" runat="server" width="146px" height="42px" OnClick="ButtonInserisci_Click"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png"
onmouseover = 'document.getElementById("ButtonInserisci").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci2.png"'
onmouseout = 'document.getElementById("ButtonInserisci").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png"'/>

ecco il tasto visto dall'html generato:
<input type="image" name="ctl00$ContentPlaceHolder1$ButtonInserisci" id="ctl00_ContentPlaceHolder1_ButtonInserisci"
onmouseover="document.getElementById(&quot;ButtonInserisci&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci2.png&quot;"
onmouseout="document.getElementById(&quot;ButtonInserisci&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png&quot;"
src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png" style="height:42px;width:146px;border-width:0px;" />

balfaz Profilo | Expert

<asp:ImageButton id="ButtonLogin" runat="server" width="95px" height="42px"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"
onmouseover = 'document.getElementById("<%= ButtonLogin.ClientID %>").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin2.png"'
onmouseout = 'document.getElementById("<%= ButtonLogin.ClientID %>").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"'/>
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

balfaz Profilo | Expert

OOOOooopsss, i soliti problemi con la pagina!!!, chiedo scusa

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

bolla111 Profilo | Senior Member

??????

balfaz Profilo | Expert

volevo dire che mi aveva duplicato l'ultimo thread, ed è per quello che ho scritto Oooops nel secondo. Hai provato il mio suggerimento
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

bolla111 Profilo | Senior Member

si...ma non funge...aggiungendolo a qlsiasi tasto non cambia niente...aggiungendolo al tasto login (cioè l'unico senza problemi) mi crea lo stesso problema degli altri

balfaz Profilo | Expert

aspetta faccio 2 prove e ti dico
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

balfaz Profilo | Expert

potresti fare cosi

scrivendo solo che le proprietà basiche del controllo imageButton
<asp:ImageButton id="ButtonLogin" runat="server" width="95px" height="42px"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png" />

Code Behind nell'evento Load della pagina
ButtonLogin.Attributes.Add("OnMouseOver", "this.src = 'images/ball_nero_r.gif'")
ButtonLogin.Attributes.Add("OnMouseOut", "this.src = 'images/ball_verde.gif'")

dovrebbe funzionare, facci sapere

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

bolla111 Profilo | Senior Member

ok...così funziona...grande
però una cosa...
prima questo problema non c'era...è sorto quando in ufficio mi hanno rifatto l'account del pc, o l'hanno modificato...non so cosa abbiano fatto...ho cmq dovuto reinstallare tutti gli aggiornamenti ecc..quindi non potrebbe essere un problema di aggiornamenti java o qlcs del genere o altro non so?

balfaz Profilo | Expert

il progetto che stai sviluppando si trova nel tuo computer o si trova in un vostro server.
Sé fosse la seconda potrebbe essere che hai perso i permessi che avevi per le cartelle o gli script, se invece fosse la prima potresti aver provato con un rebuild del progetto....Chiaro questo lo dico in maniera molto superficiale, ma comunque APPENA POSSO faccio 2 prove a vedere com'è
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

bolla111 Profilo | Senior Member

lavoro in locale...non su server...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5