Errore javascript

martedì 16 dicembre 2008 - 10.26

bolla111 Profilo | Senior Member

nella mia applicazione ho diversi tasti di tipo imagebutton, tutti impostati allo stesso modo...
al passaggio del mouse ho creato un funzione che mi cambia l'immagine (come se avessi diciamo "selezionato" il tasto)...
solo che nella mia pagina di login funziona normalmente, mentre in tutte le altre form, con qualunque tasto, al passaggio del mouse compare questo errore:
Errore di run-time di Microsoft JScript: 'document.getElementById(...)' è nullo o non è un oggetto.
qlcn sa spegarmi il perchè?
grazie

luigidibiasi Profilo | Guru

Potrebbe essere causato dal fatto che nelle altre pagine non hai impostato il valore dell'attributo ID delle immagini così come le hai impostate nella pagina di login?
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

bolla111 Profilo | Senior Member

L'unica cosa in cui si differenziano i tasti è che quello nella form di login non ha l' onclick, mentre gli altri si, ma non mi sembra quello il problema visto che da problemi sul javascript dell'evento onmouseover...posto i codici del tasto login e un'altro a caso:

tasto login
<asp:ImageButton border="0" id="ButtonLogin" runat="server" width="95px" height="42px"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"
onmouseover = 'document.getElementById("ButtonLogin").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin2.png"'
onmouseout = 'document.getElementById("ButtonLogin").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png"'/>

tasto a caso nella default
<asp:ImageButton border="0" id="ButtonInserisci" runat="server" width="146px" height="42px" OnClick="ButtonInserisci_Click"
ImageUrl="file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png"
onmouseover = 'document.getElementById("ButtonInserisci").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci2.png"'
onmouseout = 'document.getElementById("ButtonInserisci").src = "file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png"'/>

luigidibiasi Profilo | Guru

i grandi misteri di asp.net
prova a guardare l'html generato e vedi che valore imposta al parametro ID. Poi devi controllare se è lo stesso ID che imposta all'interno dell'onmouseover.





Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

bolla111 Profilo | Senior Member

sono diversi!!!!

questo è il bottone di login:
<input type="image" name="ButtonLogin" id="ButtonLogin" border="0" onmouseover="document.getElementById(&quot;ButtonLogin&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin2.png&quot;" onmouseout="document.getElementById(&quot;ButtonLogin&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png&quot;" src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttonlogin.png" style="height:42px;width:95px;border-width:0px;" />

questo è il bottone nella form default:
<input type="image" name="ctl00$ContentPlaceHolder1$ButtonInserisci" id="ctl00_ContentPlaceHolder1_ButtonInserisci" border="0" onmouseover="document.getElementById(&quot;ButtonInserisci&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci2.png&quot;" onmouseout="document.getElementById(&quot;ButtonInserisci&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png&quot;" src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci.png" style="height:42px;width:146px;border-width:0px;" />

luigidibiasi Profilo | Guru

come immaginavo... quel ctl00_ davanti all'id.... bisognerebbe capire perchè esce.
se aspettiamo qualcuno che già ha affrontato questo tipo di problema potrebbe darci qualche dritta... (io non uso asp.net in questi termini .. mi uso solo il framework nudo e crudo quindi non so risponderti)


>>questo è il bottone nella form default:
>><input type="image" name="ctl00$ContentPlaceHolder1$ButtonInserisci" >>id="ctl00_ContentPlaceHolder1_ButtonInserisci" border="0" onmouseover="document.getElementById
>>(&quot;ButtonInserisci&quot;).src = &quot;file:///C:/Documents%20and%>>20Settings/fabiob/Desktop/Lavori%20Fabio/File%20vari/buttoninserisci2.png&quot;" >>onmouseout="document.getElementById


Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

bolla111 Profilo | Senior Member

mi sa che qua non viene nessuno a rispondere...

luigidibiasi Profilo | Guru

posta tutta la pagina aspx magari qualcuno sà dirci qualcosa
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/

bolla111 Profilo | Senior Member

non è quello il punto...hai notato che oggi non si è fatto vedere nessuno in questa sezione a parte io e te?...forse, se non mi rispondi, qlcn altro vedendo che ho scritto io l'ultimo post provano ad entrare...spero
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5