Richiesta password in Crystal Report

martedì 16 dicembre 2008 - 11.39

Simon3 Profilo | Newbie

Ciao a tutti..
Ho un problemino quando utilizzo i Crystal Report. Uso SQL Server con connessione dati ADO.NET

Quando utilizzo una tabella del mio database e avvio il programma, quindi richiedo la stampa del report funziona tutto a meraviglia.

Quando utilizzo due tabelle (collegate) del mio database e avvio il programma, quindi richiedo la stampa del report mi compare una finestra con i dati di connessione del database e mi richiede la password per connettermi allo stesso.
Se la inserisco e clicco OK mi si apre il report, se clicco ANNULLA non mi si apre nulla (ovviamente) perché non si connette al db.

Come posso ovviare a questa richiesta di password all'apertura del report?

Jok83 Profilo | Junior Member

Io penso di avevr avuto il tuo stesso problema..
sto usando da due tre giorni crystal, quindi magari ti dico una cosa ovvia che hai già fatto, però ho letto che bisogna passare l'utente e la password
nel .setdatabaselogon del report.

Dim report As New ReportDocument()
report.Load(path, CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod.OpenReportByTempCopy) ' io lo carico così
report.SetDatabaseLogon(user, password) ' metto i miei dati
' e lo passso a un crystalreportviewer

Simon3 Profilo | Newbie

Ottimo!
Era proprio quello che stavo cercando..
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa (anche se vado un po' OT).

Sai se è possibile far decidere all'utente quali campi di una tabella far visualizzare in fase di stampa?

In pratica.. ho una tabella con 10 campi.. solo che voglio che l'utente ne stampi ad esempio 5, nell'ordine che vuole..

Sai se è possibile? Grazie

Jok83 Profilo | Junior Member

Io, che però ti ripeto non conosco crystal report, ho fatto una listbox con i campi da selezionare in VB.net, in base alla selezione compongo la select, la passo al report e qui ho una serie di suppress sui campi...ora parlo proprio da profano perchè è proprio quello che sto cercando di fare ora, da quel che ho capito tu imposti il report con una query base poi puoi passargli una query anche con meno campi purchè rimanga con la struttura della query base, per eliminarli penso basti una formula nella suppress (se nullo o =0 as es)...però magari c'è un modo direttosul report e ti faccio far cose in più...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5