Salto pagina su crystal Report

martedì 16 dicembre 2008 - 12.31

zm Profilo | Newbie

Buongiorno ho la seguente necessità:

il mio sistema produce dei file XML che vengono fusi con dei modelli crystal report e inviati in stampa da un programma in .Net (framework 2.0).

Il problema è questo:

ogni stampante gestisce i margini in modo diverso e quindi lo stesso documento viene stampato con un numero differente di righe per pagina in base alla stampante usata.

Io ho la necessità che il programma stampi sempre 41 righe per ogni pagina in quanto il documento è un contratto e deve essere così. Si può forzare con qualche formula il fatto che crystal non si adatti alla stampante ma faccia quello che gli chiedo?

Preciso inoltre che il problema è che alcune stampanti riescono a stamparmi più di 41 righe a pagina e quindi mi mandano in crisi ogni pagina successiva. Il mio XML è sempre costituito da righe multiple di 41, quindi 41, 82, 123 etc..

Qualcuno sa darmi una mano? grazie mille.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ho capito esattamente il tuo discorso dell'XML cmq sia, puoi fare saltare la pagina al report quando vuoi, ad esempio dopo 41 righe di dettaglio.
Ti basta solo:
- sezione dettagli->tasto DX-> section expert-> new page after->pulsante [X+2] ossia "editor delle formule"
- inserisci questa formula:
recordnumber mod 41 = 0

questo calcolo tornerà 0 per tutti multipli di 41 (operazione Modulo) e quindi il salto pagina di conseguenza


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

zm Profilo | Newbie

Grazie mille, avevo immaginato che fosse una cosa del genere.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5