Impossibile accedere al metabase IIS

martedì 16 dicembre 2008 - 14.59

AndreaBelmonte Profilo | Newbie

*** Scusate l'inserimento quadruplo, ma mi si è impallato tutto mentre ho provato ad inviare e il browser mi ha ritornato un errore 500, quindi pensavo non fosse andato a buon fine l'inserimento del post ***

Ciao a tutti,
sto realizzando una web-application in C# utilizzando Visual Web Developer 2008 Express Edition; per il momento, visto che finora ho utilizzato il framework 1.1 ho scritto una semplice pagina per testarne la visualizzazione.
Lanciando però il sito, ottengo il seguente errore:

Impossibile accedere al metabase IIS

Ho provato a lanciare aspnet_regiis e garantire l'accesso al mio account windows, ma nulla da fare; il problema persiste. Ho provato anche, nella directory aspnet_client presente sulla mia wwwroot a riattribuire i permessi, ma anche questa prova non ha sortito effetti.

Qualcuno si è già trovato di fronte a questo problema?
La cosa che mi risulta un pò particolare è che, verificando gli strumenti di amministrazione, non trovo alcuna utility per la gestione del framework 2.0, ma solo per l'1.1.

Grazie,
Andrea
Andrea Belmonte
www.andreabelmonte.com

delama77 Profilo | Junior Member

ì
Prova così
C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\
e ho digitato il seguente comando

aspnet_regiis.exe -i

AndreaBelmonte Profilo | Newbie

Grazie per la risposta; già provato, purtroppo, ma niente da fare in questo caso...

Dimenticavo di specificare che sulla macchina ho installato anche il framework 3.5...


Andrea Belmonte
www.andreabelmonte.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5