TextBox.Tag e TextBox.Text

martedì 16 dicembre 2008 - 21.01

Teech Profilo | Expert

Ho una Form dove ho una TextBox.
All'apertura del Form faccio il Binding delle proprietà Text e Tag della TextBox ad un BindingSource.
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Sul doppio click sulla TextBox lancio una mia procedura che assegna il Text ed il Tag alla TextBox con valori String. Questa procedura funziona correttamente perchè quando finisce (controllando anche in Debug) le proprietà sono valorizzate correttamente. Il focus rimane sulla TextBox.
La cosa strana è che spostando il focus su un altro controllo sparisce il contenuto della TextBox (la proprietà Text viene azzerata) e quindi anche la proprietà del mio oggetto risulta poi vuota. Per assurdo, la proprietà Tag è correttamente inizializzata e la proprietà associata del mio oggetto è, di conseguenza, correttmente valorizzata.
Se tolgo la riga con la quale effettuo il binding alla proprietà Tag tutto funziona regolarmente...
Ovviamente cercando per il web la proprietà Tag viene fuori di tutto di più (XML, HTML, e chi più ne ha più ne metta) e non so cosa fare...

Grazie dell'aiuto!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

ysdemarc Profilo | Expert

ma cosa succede quando sposti il fuoco su un'ulteriore textbox? fai forse in binding?

se è così penso che il problema stia li appunto e dovresti salvare i dati prima del binding successivo
Vincenzo
Programmatore sbilenco

Teech Profilo | Expert

Il fatto è che quando sposto il focus non ho previsto nulla da codice (e non riesco nemmeno ad intercettare l'evento)... Varia il valore della proprietà Text azzerandosi...
Sono abbastanza convinto che sia un problema sul binding alla proprietà Tag (il fatto che togliere quella riga di codice risolve il problema mi fa pensare), ma non trovo nemmeno documentazione in merito per verificare se ho fatto un errore... La proprietà Tag sembra essere un semplice campo che accetta tipi Object per appoggiare dati (come faccio io) ma non ho trovato nulla di più...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5