Verificare l' esistenza e l' attendibilità di un indirizzo stradale

mercoledì 17 dicembre 2008 - 09.57

roddik1980 Profilo | Junior Member

Buongiorno,

ho un db sql server 2005 contenente circa 40.000 indirizzi stradali (Es. Via Roma, 39 - Piazza Tommasini, 15 - Viale Matteotti, 25......).
C'è il modo di verificare l' esistenza e l' attendibilità di questi indirizzi ?
Naturalmente implementando un codice con ASP.net, Visual Basic.net, Php, Vba ecc.... (sono tutti strumenti che conosco !).
Ho pensato di interfacciare il mio db tramite una form o una webpage con "Google Maps" oppure con altri strumenti simili, passargli i parametri del mio indirizzo e farmi restituire un esito.... Sinceramente però non so da che parte comiciare e soprattutto se si può fare !

Se avete casi pratici, esempi pratici e idee a riguardo ve ne sarei molto grato !

Grazie a tutti in anticipo.

Mark

alexmed Profilo | Guru

Ciao
data la mole di dati deduco che non siano tutti nella stessa città il che complica un pò le cose.
Un modo ci sarebbe.
Telefonare in quel comune (generalmente Ufficio Lavori Pubblici) e chiedere se ti mandano l'elenco delle vie.
Se non ricordo male nel 1998 ho lavorato per una società che sviluppa mappe per navigatori e quando ci recavamo per recuperare la cartografia ci davano anche l'elenco strade. Il tutto gratuitamente.

Ciao

roddik1980 Profilo | Junior Member

Grazie per le indicazioni.
Dovendo fare ricerche su tutta l' Italia non posso girare tutti i comuni per richiedere l' elenco delle vie....
Altre soluzioni ? Magari integrando google maps all' interno di una mia pagina asp.net oppure Php ?

Attendo consigli, per favore !

Grazie e buona giornata.

Mark

alexmed Profilo | Guru

Immaginavo.
Solo per conoscenza ti giro questo link dove ci sarebbe una banca dati interessante ma credo che il prezzo sia eccessivo.

http://www.poste.it/postali/banchedati/a_capprofessional.shtml

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5