SQL su Windows Mobile

mercoledì 17 dicembre 2008 - 14.45

kintaro Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sto cercando di fare un programma per il mio Sansung Omnia con compact framework 2.0

In questo momento la mia applicazione sta prendendendo vita ed ho deciso di fare i primi test proprio con il mio Samsung e non più con il simulatore del Visual Studio ...

siccome utilizzo una basedati SQL, qualcuno mi sa dire cosa devo installare sul mio cellulare per far si che mi legga il FILE *.sdf ??

grazie per il futuro aiuto

Fabio

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

>Ciao a tutti,
Ciao
>sto cercando di fare un programma per il mio Sansung Omnia con
>compact framework 2.0
>
>In questo momento la mia applicazione sta prendendendo vita ed
>ho deciso di fare i primi test proprio con il mio Samsung e non
>più con il simulatore del Visual Studio ...
>
>siccome utilizzo una basedati SQL, qualcuno mi sa dire cosa devo
>installare sul mio cellulare per far si che mi legga il FILE
>*.sdf ??
In teoria l'applicazione che stai facendo dovrebbe leggere i dati (se l'hai configurata). Viene generato qualche errore?
>
>grazie per il futuro aiuto
>
>Fabio

Massimo

kintaro Profilo | Junior Member

Cerco di eplodere i dati su un datagrid ...
che tra l'altro mi sta facendo uscire fuori di testa!!!

in simulazione funziona e mi esplode i record che io gli ho inserito
mentre sul mo OMNIA non funziona vedo il DG ma non vedo i record ...

Tra l'altro già che ci sono ho un'latro problema ho qst riga di codice per modificare la larghezza della mia colonna :

DataGridTextBoxColumn dataGridTextBoxColumn2 = new DataGridTextBoxColumn();
dataGridTextBoxColumn2.Width = 150;
DataGridTableStyle dataGridTableStyle2 = new DataGridTableStyle();
dataGridTableStyle2.GridColumnStyles.Add(dataGridTextBoxColumn1);
dataGrid1.TableStyles[0].GridColumnStyles.Add(dataGridTextBoxColumn1);

niente non funziona e mi tocca lasciare quello che il VS mi imposta di default

naturalmente prima di adoperarmi cosi ho effettuato le modifiche dalle proprietà della progettazione del datagrid ...
ma nulla...

ho appena iniziato a programmare su Win Mobile ma mi sta veramente scoraggiando!!!

kintaro Profilo | Junior Member

HO capito parte del problema ...
in pratica ho smesso di utilizzare l'emulatore ed ho distributito l'applicazione direttamente nell'OMNIA.

Durante la sincronizzazione la distribuzione è terminata con errori e mi restituisce questo messaggio :

Errore 1 Restituito errore post-distribuzione 0x80070005 dopo la chiamata a '\Windows\wceload.exe /noui \Windows\System_SR_it.cab'. Device Connectivity Component

(forse perche l'OMNIA e WM 6??)

cmq si, il problema e che non trova il path del DB

suggerimenti per beccarlo?

NUOVA RETTIFICA :

sono riuscito a fargli leggere il path del DB modificando la connectionstring data di default da VS2005.
questo lo so perche nel momento in cui faccio la insert funziona.

il problema è che il datagrid continua a non essere valorizzato!!!

cispolo.ppl Profilo | Senior Member

Ho fatto un progetto mettendo: Framework 3.5 e Piattaforma: Windows Mobile 6 (sul sito ms trovi anche l'sdk x il 6.1)
e ho fatto il debug sul mio ipaq 614 e tutto funziona. Se vuoi ti mando i file x prova
Massimo

kintaro Profilo | Junior Member

Ciao Massimo, pensavo che se scarico l'sdk con il 6.1 non credo sia compatibile con il VS2005
anche se volessi scaricare la versione express del 2008, come feci in passato per il 2005 non credo ci sia l'ambiente di sviluppo per il compact framework dedicato ai dispositivi portatili ...

cmq mi farebbe molto comodo se mi spedissi i file della tua applicazione per vedere l'approccio che hai usato nel creare le classi per il tuo dispositivo...

quello che mi manda fuori di testa se mi puoi dare un ultimo aiuto, sul dispositivo virtuale che quando faccio la insert sul DB voglio refreshare il data grid allora faccio questo :

this.dataGrid1.DataSource = this.dayGameBindingSource;
dataGrid1.Refresh();

in pratica se mettiamo ho 5 righe mi fa vedere in testa la prima che ho inserito (grazie all'effetto dell' ORDER BY) ma le righe che esplodo sono sempre 5 fino al prossimo riavvio dell'applicazione che a questo punto mi mostrerà 6 record!!!

uffa!!!
Grazie
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5