Stampa: invece che aprire l'anteprima, mi ricarica la pagina del repor...

mercoledì 17 dicembre 2008 - 15.20

ellis Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
il mio problema è che non riesco più a stampare i report con reportviewer.

Purtroppo sono nuovo di crystal report su asp.net, quindi ho riscontrato alcuni problemi. Nel cercare di risolverli ho scoperto che la stampa non funzionava più. Ma procediamo con ordine:
1) Stamattina il report si apriva in visualizzazione con reportviewer, si aggiornava, stampava e esportava. Il problema è che queste 2 ultime funzionalità (stampa ed esportazione) restituivano il report coi dati al suo interno salvati, anche se avevo appena aggiornato lo stesso.
2) per risolvere il problema ho fatto 2 cose:
a. Ho aggiunto un reportSource. A quest'ultimo ho fatto puntare il datasource del reportviewer. Successivamente ho modificato il codice in modo che passasse il report al Source invece che al Viewer.
b. fatto questo, al termine del processo di renderizzazione del riport, salvo lo stesso, in modo da avere sempre il report con gli ultimi dati aggiornati. (ovviamente quando lancio l'aggiornamento del report, al termine, scateno anche l'evento posteriore prerender, di conseguenza lo aggiorno coi dati aggiornati)

A questo punto il salvataggio del report funziona bene, ma ho scoperto che non riesco più a stampare i report, ne ad esportarli. Quando clicco su uno dei 2 pulsanti, mi apre la relativa finestra delle opzioni, ma quando confermo, all'interno della finestra, mi riapre la pagina dei report, invece dell'anteprima.

allego un po' di codice in modo che sia più chiaro:
.ascx (si tratta di un controllo che ho creato in modo da poterlo riutilizzare in + pagine):

...
<%@ Register Assembly="CrystalDecisions.Web, Version=10.2.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304" Namespace="CrystalDecisions.Web" TagPrefix="CR" %>
...
...