Label da DB

mercoledì 17 dicembre 2008 - 17.23

simbla79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti sono un nuovo utente e subito approfitto della vostra collaborazione...

Sto facendo un report con crystal report e questo è il mio problema:

vorrei fare delle label che in base a un parametro che gli passo (la lingua) peschino la descrizione da DB. Io sto utilizzando dei Subreport e gli linko il paramtro lingua e nella select scelgo quelle che hanno (NOME ETICHETTA = valore fisso) non so se è il metodo più efficace avete altre idee?

La tabella è fatta in questo modo

IDLINGUA | DESCRIZIONE | NOME ETICHETTA

I Note LBL_NOTE
E Notes LBL_NOTE

grazie per eventuali suggerimenti

Ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se quello che devi visualizzare non sono una "serie" di dati, ma solo alcuni dati "isolati", non vedo altra soluzione che la tua.

Se invece hai dati da visualizzare, dove puoi fare un filtro sulla query per la lingua, e poi mettere giù i campi del db nel report, allora non hai problemi, ti basta fare un filtro sui dati tramite reportSelectionFormula...ma non mi sembra il tuo caso, quindi rimane valida la tua soluzione a mio avviso.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

simbla79 Profilo | Junior Member

Ciao e grazie x la rispota. No sono solo dei singoli dati che mi servono per costruire il modello di una fattura in diverse lingue. Che tu sappia c'è un numero massimo di subreport che possono essere inseriti in un report?

grazie ancora
ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non mi sembra che ci sia un limite vero e proprio, però attento che ogni subreport essendo un vero e proprio ReportDocument a tutti gli effetti, appesantisce il caricamento, quindi il numero può incidere operativamente sul risultato finale.

Vedi tu, altrimenti puoi pensare di farti una serie di parametri (o formule) e passarle da codice .net, e poi posizionare questi nei vari punti del report.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

simbla79 Profilo | Junior Member

ok grazie dovrò fare dei test di caricamento del report ma per il momento non mi sebra lento

grazie x le risposte
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5