Sampante Zebra

giovedì 18 dicembre 2008 - 13.00

biemmegrafica Profilo | Newbie

Salve a Tutti ho una stampante zebra Z4m, che mi da dei problemi qualcuno di voi ha conoscenze in merito?
Grazie a Tutti

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, che tipo di problemi ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

biemmegrafica Profilo | Newbie

Ciao, il problema si presenta nel momento di andare a stampare etichette magari lunghe 220 mm, ossia
per i piccoli formati non ha nessun problema, mentre quando si inseriscono etichette più grandi sembrerebbe quasi che lei, non riesca a stampare al margine della etichetta e che abbia un formato prefissato all'interno del suo sistema che non gli permette di arrivare a 220 mm ma magri si ferma in lunghezza 110 mm per esempio.
Credo che forse da default abbiamo inserito un formato standard.

Spero di essere stato chiaro,
Cosa Ne Pensi?

Teech Profilo | Expert

Quando crei un formato di etichetta le "prime righe" o comunque i "primi comandi" che vengono inviati alla stampante sono relativi alle dimensioni, alle impostazioni della testina, e cose del genere... Non ricordo il modello da te indicato che linguaggio usa (ZPL II se non erro ma non ho la certezza).
Per vedere le corrette impostazioni puoi utilizzare lo ZebraDesigner e generarti l'etichetta con stampa su file... Aprendo il file generato con un editor di testo vedrai le varie impostazioni settate (partono tutte con il carattere ^ e i dati di configurazione sono compresi fra le etichette ^XA e ^XZ se il linguaggio è il ZPL II). Quando lanci la stampa dell'etichetta devi inviare anche i settaggi dell'etichetta stessa per avere un formato corretto.

Spero di essere stato chiaro, per contro chiedi pure...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5