Group Header Section

venerdì 19 dicembre 2008 - 09.18

Buffalo Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti..

uso visual studio .net 2005

Ho il seguente dilemma: è possibile in qualche modo annullare lo spazio dei raggruppamenti se questi sono vuoti?

Spieghiamo un pochetto: ho creato un report in cui sono stati predisposti 5 possibili raggruppamenti. L' utente tramite un form precedente al lancio del report può sceglire quali e QUANTI raggruppamenti vuole, quindi da 1 a 5.. E sono riuscito a rendere visibile o meno il contenuto del raggruppamento: cioè se impostano 2 raggruppamenti i restanti 3 raggruppamenti risulteranno vuoti..
Ora però vorrei aggiungere una finezza se possibile.. Oltre che lasciare vuoto lo spazio del raggruppamento non impostato vorrei poter togliere lo spazio vuoto che lascia.. E' possibile da codice eliminare lo spazio del Group Header Section? Se l' utente non mi seleziona un raggruppamento, oltre a non valorizzare la riga del Group interessata vorrei anche annullare lo spazio vuoto che lascia..

spero di essere stato chiaro..

Grazie mille e buona giornata
Simone

Buffalo Profilo | Newbie

ciao Simone,

prova questa soluzione, a me funziona..

mioreport.ReportDefinition.Sections.Item("GroupHeaderSection1").SectionFormat.EnableSuppress = True

ciao ciao
Simone

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
come dice Buffalo o lo fai da codice, oppure puoi fare le sezioni piccole (dimensionandole da design) sia come sezioni che come campi delle sezioni, il tanto da quasi stringerle a zero.
Quando i campi avranno dei valori la sezione aumenterà automaticamente, altrimenti resterà molto piccola, quasi "nulla" diciamo.

Altrimenti puoi usare una formula dicendo di sopprimere la sezione quando i vari campi sono nulli, ossia:
sezione->tasto DX->format section->suppress->Tasto [X+2] (formula) -> isnull({campo1}) and isnull({campo2}) ...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5