Dll e bin

sabato 20 dicembre 2008 - 12.52

Anonimo Profilo | Senior Member

Ho una dll. ti questo tipo:

md bin
csc /t:library /r:system.dll,system.web.dll /out:bin/MathColumn.dll MathColumn.cs
pause

using System; using System.Collections; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI; using System.Data; using System.Diagnostics; namespace ASPItalia.com { public class MathColumn:System.Web.UI.WebControls.DataGridColumn { public MathColumn():base() { } private int columnIndex=0; private MathOperation operation=MathOperation.Sum; private string dataFields=""; private string dataFormatString="{0}"; private string[] fields=new string[0]; public override void InitializeCell(TableCell cell,int columnIndex,ListItemType itemType) { //chiama il metodo base base.InitializeCell(cell,columnIndex,itemType); this.columnIndex=columnIndex; } private void onDataBound(object s, DataGridItemEventArgs e) { if (e.Item.DataItem!=null) { //riferimento al valore DataRowView r=e.Item.DataItem as DataRowView; if (r==null) return; //risultato float math=(operation==MathOperation.Min)?float.MaxValue:0f; foreach (string field in fields) { float v=Convert.ToSingle(r[field]); if ((operation==MathOperation.Min && v<math) || (operation==MathOperation.Max && v>math)) math=v; else if (operation==MathOperation.Sum || operation==MathOperation.Avg) math+=v; } if (operation==MathOperation.Avg) math/=fields.Length; e.Item.Cells[columnIndex].Text=string.Format(DataFormatString,math); } } public override void Initialize() { base.Initialize(); Owner.ItemDataBound+=new DataGridItemEventHandler(onDataBound); } public MathOperation Operation { get { return operation; } set { operation=value; } } public string DataFormatString { get { return dataFormatString; } set { dataFormatString=value; } } public string DataFields { get { return dataFields; } set { dataFields=value; //preleva la lista dei campi fields=dataFields.Split(new Char[]{Convert.ToChar(",")}); } } } public enum MathOperation { Sum, Avg, Min, Max } }
e questo il file test.aspx.
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
questa dll funziona sia sui noti hosting italiani senza fare i nomi

Quindi perchè mi dicono che le dll nello spazio web non si possono mettere?.
Non è che si confondono con le dll del sistema operativo invece delle dll net?.

grazie.

balfaz Profilo | Expert

innanzitutto devo dire che tutto varia di Hosting a Hosting ma normalmente hai una cartella Bin creata dai loro server apposta per far funzionare le librerie del tuo progetto, devi anche valutare che tante volte (lo dico per esperienza propria) alcune di queste DLL possono violentare i loro livelli di sicurezza.

Ma si devo essere sincero non ho capito se stai lavorando su un tuo server o su una webFarm.


"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Anonimo Profilo | Senior Member

Comunque, ho contattato il supporto è mi hanno detto che si può solo con le dll del net. framework .

Quindi prima mi sbagliavano ad dirmi le dll . pensavano le dll del sistema operativo ed io al messaggio che ho scritto gli ho scritto specifico la cosa delle dll del framework ed loro mi hanno risposto che le posso mettere.

Comunque son in hosting condiviso.

Più avanti mi comprero un server virtuale.

Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5