MSQL e Crystal

mercoledì 19 gennaio 2005 - 10.41

LeonDom Profilo | Senior Member

Buona giornata,
sapete se posso creare un Crystal Report da un dbase MySQL4 ???
Premetto che ho lavorato sporadicamente con i Crystal Report e che non li conosco per niente,
stavo tentando con il wizard ma non ci riesco... ho la versione 9

Grazie,
LeonDom

trinity Profilo | Guru

Si puoi farlo ma se utilizzi crystal report raramente ti consiglio di utilizzare crystal report net, mysql lo puoi interfacciare con l'odbc net oppure con un provider mysql utilizzando però in questo caso il dataset.

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao Trinity,
intendi dire con MyODBS3.51 ???? L'ho installato l'ho provato ed in effetti funziona, probabilmente devo solo smanettare un po' di più su alcune cose all'interno del Wizard, però grazie a te un passo avanti l'ho fatto...

Ti chiedo una cosa:
Quando cerco il database che in questo caso si chiama report non riesco a vedere le tabelle contenute e devo fare AddCommand da Crystal Report per poter estrarre i dati...

Se volessi implementarlo da codice puoi darmi un incipit?

Grazie 1000,
LeonDom

trinity Profilo | Guru

Non riesci in crystal report net a far visualizzare le tabelle del database al report?


LeonDom Profilo | Senior Member

Volevo fare una cosa semplicissima:

ho aperto Crystal Report 9, proprio il programma e con il wizard ho cercato di creare un report che esula dall'utilizzo di VS.Studio

E' lì che non riesco a visualizzare le tabelle del database di MySQL... o meglio poi visuallizzo le colonne utilizzando AddCommand e creando la Select a mano...

Non so se mi sono spiegato...
LeonDom

trinity Profilo | Guru

Io sto utilizzando attualmente crystal report net con mysql, domani posso vedere con la versione 8 che a livello di connessione penso che dovrebbe essere la stessa della 9, e poi ti faccio sapere,.

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Grazie 1000 per l'interessamento, per il momento sono riuscito a tirar fuori i dati, aggirando l'ostacolo. Non mi piacciono tanto i Crystal Report, forse perché li ho usati poco...

LeonDom

trinity Profilo | Guru

Molti dicono così ma sappie che il crystal report è un grandissimo programma vasto che puoi fare innumerevoli cose...Anche io a suo tempo ho smanettato e ho fatto sacrifici per imparare le sue funzionalità e tutt'ora ce ne sono molte che non conosco e dovrò imparare.

Ciao
Fabio

LeonDom Profilo | Senior Member

Buongiorno Trinity, immagino che sia come hai detto tu, che lo strumento sia potentissimo e utilissimo, per il momento mi limito a fare il minimo indispensabile appena avrò un po' di tempo per sbatterci la testa lo farò sicuramente...


Grazie 1000,
LeonDom

lycan76 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!Mi intrometto perchè dalle risposte che ho letto in questo thread non ho capito molto;-)
Sto sviluppando un'applicazione in vb.net utilizzando mysql,e anch'io non riesco a trovare il mio database nel wizard di Cristal Report....preciso che sto usando la versione di CR che si trova già nel pacchetto di visual studio.net....grazie x le eventuali risposte!!;-)

LeonDom Profilo | Senior Member

Alla fine ci sono riuscito.
Devi scaricare MyODBC da mysql.com.
Poi io ho risolto in questo modo.
Ho creato una nuova origine di dati che punta allo Schema di MySQL.
Nel Wizard di CR ho creato una NewConnection su ODBC e nella lista ti apparirà l'origine di dati creata in precedenza.
Inserisci lo user e la password per accedere a MySQL
Aggiungi un Command e ti crei la Query di estrazione
Poi vai avanti con tutti gli altri fronzoli che ti mettono a disposizione CR (grafici, colori, carattere, tipo ti report, etc etc.)

Spero di essere stato chiaro, rileggendo i precedenti messaggi capisco perché non ho fatto studi letterali.

LeonDom

lycan76 Profilo | Newbie

Grazie 1000!Domani provo e ti faccio sapere....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5