Numero seriale dell'hard disk

lunedì 22 dicembre 2008 - 23.27

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
sto cercando di proteggere il mio software e come tanti altri volevo generare un codice partendo dal seriale univoco dell'HD.
Ho fatto una ricerca in questo forum, ho testato tutti i vari esempi postati ma non sono riuscito ad ottenere il numero, mi sapete aiutare?
Grazie

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Beh di articoli su questo forum ce ne sono parecchi...non puoi essere un po' più preciso?

Ad ogni modo dovrai usare WMI per recuperare tali informazioni, e soprattutto ti conviene "mixare" più SN di altri componenti hardware e calcolarne ad esempio un HASH o roba simile, e splittarlo in più stringhe!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

Anonimo Profilo | Senior Member

Se ti può servire questa è la classe che mi sono scritto epr crearmi una stringa composta dal seriale del disco fisso + il seriale della scheda madre. Inoltre C'è anche un metodo per ottenere l'md5 di questa stringa.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Il tutto è testato su xp, su vista non saprei
Riccardo

willy_80 Profilo | Senior Member

per ricky87:
Grande, ma è scritto in C io uso VB2008....

Pensavo di fornire assieme al mio sfw una normalissima pen drive, nel momento dell'attivazione al primo avvio leggere il SN dell'HD e quello della pendrive, poi mi faccio comunicare i due seriali, li mescolo con un criterio ben preciso e rendo un nuovo codice che nascondo da qualche parte nel pc, a quel punto il gioco è fatto.
Come faccio però a leggere il SN?

Anonimo Profilo | Senior Member

Ti ho tradotto il codice con questo servizio: http://converter.telerik.com/ funziona veramente molto bene!

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Per leggere il seriale dell'hard disk o del pendrive basta che fai GetVolumeSerial("LetteraVolume")
Ciao ciao!
Riccardo

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao ho provato ma già nelle importazioni mi da un errore:
Imports System ------> tutto ok
Imports System.Management ------> mi dice "non contiene alcun membro publico o non è definito"
poi mi da una serie di errori associati alle medesime chiamate "menagement" dicendo che non sono dichiarate.

Anonimo Profilo | Senior Member

Hai messo un riferimento a System.Management.dll?
Riccardo

willy_80 Profilo | Senior Member

GRANDE...!!!!!!

FUNZIONA TUTTO.

GRAZIE MILLE

pakoned Profilo | Newbie

salve a tutti anche io avrei lo stesso problema. vorrei generare una password di attivazione utilizzando il seriale dell'hd. come posso fare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5