Ajax updatePanel e server.trasfer

martedì 23 dicembre 2008 - 09.18

amstrad Profilo | Junior Member

Ciao a tutti
Come scritto nel titolo l'errore è quello comune quando lo scenario presenta un server.trasfer e un update panel, ossia un errore "sys.webforms.pagerequestmanagerparsererrorexception"

Ho cercato come un disperato qualche workaround sul web ma senza risultati.

precisamente il mio scopo è aggiornare ogni 60 secondi una gridview che al suo interno ha un pulsante che richiama un server tranfert. ho tentato di sostituire la chiamate con un response redirect, ma ci sono troppe variabili che non mi troverei nella pagina chiamata...

Qualche suggerimento?

balfaz Profilo | Expert

quando usi l'AjaxToolKit devi lavorare solo con response.redirect, già che per la forma di lavorare del server.transfer (tutto lato server) va in errore il parser Ajax, comunque per chiarimenti ti do questo link
http://www.webmasterpoint.org/asp/net/41-funzioni-Response-Redirect-Server-Transfer-Asp-Netper.asp

in poche parole devi usare response.redirect invece si server.transfer

AUGURI!!!
"chi sia libero di tutto Bug che prema per primo Invio ."

amstrad Profilo | Junior Member

non lo posso fare perche pur essendo su framework 3.5 il programma è stato sviluppato da chi programmava in asp.net puro e semplice e vorrebbe dire per me riscrivere tutto... cmq ho risolto così...

ho aggiunto due trigger

<asp:AsyncPostBackTrigger ControlID="Timer" EventName="Tick" />

<asp:PostBackTrigger ControlID="gridview"/>

il primo è collegato al timer che al tock aggiorna la gridview e il secondo alla gridview stessa... ancora devo capire bene perchè, ma a quanto pare funziona

balfaz Profilo | Expert

quello si deve a una cosa sola, ti spiego. Il problema con il server.transfer è che lui lavora solo lato server, come ben saprai la tecnologia Ajax lavora lato client (ragione per la quale, la procedura standard dell'updatepanel non funziona), cosa hai fatto hai forzato una piccola fermata tra lato server e lato client, facendo cosi che la procedura dell'updatepanel che è esclusivamente Client ti possa funzionare, solo il tempo ci dirà se questa "tecnica" può essere o no vantaggiosa.

Se per caso non vi vedo AUGURI di buon natale per tutti, buon anno e che il prossimo 2009 sia un anno pieno di codici e classi che sconvolgano questo mondo
"chi sia libero di tutto Bug che prema per primo Invio ."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5