Ppolare drop down list in template field di una gridView

martedì 23 dicembre 2008 - 17.24

xoc Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Ho una semplica domanda.. Come posso popolare una drop down list contenuta in un template field di una gridview?
Grazie a tutti in anticipo

balfaz Profilo | Expert

il popolamento del DDL devi farlo dall'evento rowdatabound del tuo gridview, facendo un cast di questo controllo in questa maniera
dim DDl as dropdownlist = ctype(e.row.cell(nro_cella_ddl).findcontrol("DDL_grid"), dropdownlist)
---procedura, funzione, etc, etc dove carichi il tuo ddl usando il controllo appena creato DDl

spero essere stato abbastanza chiaro, qualsiasi cosa siamo QUI
AUGURI!!!

"chi sia libero di tutto Bug che prema per primo Invio ."

xoc Profilo | Newbie

Grazie mille!!
Appena possibile proverò!

AUGURI!!

xoc Profilo | Newbie

Ciao..
Scusa se rispondo solamente ora, ma ho avuto parecchie cose da fare..
Non sono riuscito a popolare la mia ddl.. Ora provo a spiegare con più calma il mio problema..
In sostanza ho una grid view che fa vedere dei dati e da la possibilità all' utente di editare una riga, nel momento in cui l' utente edita la riga interessata vengono visualizzati i vari controlli tra i quali la dropdownlist che dovrei popolare..
Ora posto il codice :
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Quando arriva al DDl.items.add mi da Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto, anche se il nome del controllo che passo alla funzione findControl è esatto..
Premetto che è poco che uso asp.net e di conseguenza abbastanza ignorante in materia.

Grzie ancora!

balfaz Profilo | Expert

ho capito male io, questo metodo non può funzionare già che il rowdatabound è chiamato solo al momento della costruzione delle righe del tuo gridview, per questo che vuoi realizzare abbiamo bisogno di lavorare in maniera diversa.

Dammi una chance di finire 2 lavori e ci mettiamo a lavorare, tanto ti do questi link's per farti capire

http://www.eggheadcafe.com/community/aspnet/17/10025809/populating-ddl-in-gridvie.aspx
http://www.webswapp.com/codesamples/aspnet20/dependentlists/gridview.aspx

spero ti serva, appena posso ti do una mano, comunque si hai dei dubbi inizia a postarli
"chi sia libero di tutto Bug che prema per primo Invio ."

xoc Profilo | Newbie

Grazie mille per la disponibilità!!
Ho già iniziato a guardare i link che mi hai mandato..

xoc Profilo | Newbie

Sono sempre io..
Ho guardato i link che mi hai mandato..
Non mi è chiaro come faccio ad associare la funzione che utilizzo per popolare la ddl alla ddl contenuta nella grid view in quanto non utilizza un handler..

Grazie ancora..

balfaz Profilo | Expert

puoi farmi vedere un po di markup e di behind per capire cosa, quando e come si può fare questa funzione, cosi lo guardiamo un attimo

"chi sia libero di tutto Bug che prema per primo Invio ."

xoc Profilo | Newbie

Ciao!!
Ci sono riuscito!!!
Posto qui il codi che ho utilizzato :
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Grazie mille per la disponibilità!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5