Connessione impossibile tra VS2008 e SQL2005 Express

domenica 28 dicembre 2008 - 12.35

koolmind Profilo | Junior Member

Salve.
Mai usato Crystal Reports in vita mia... per cui se dico una cavolata perdonatemi!
Progetto C#, aggiungo un oggetto Crystal Reports, scelgo il Report Wizard > Standard, arrivo a Create New Connection, scelgo OLE DB (ADO) e scelgo il motore Microsoft OLE DB for SQL Server e.... il dramma!
Mi trovo davanti la finestra delle credenziali e cominciano i problemi. Primo tra tutti la casella server (a discesa) è vuota, segno, secondo me, che non rileva il Server SQL (SIMONE-PC\SQLEXPRESS).
Lo inserisco a mano... inserisco user e password ('sa' e la sua password) e inserisco sempre a mano il nome del db Nortwhind.

Ovviamente... errore!
LOGON FAILED
Details: ADO error code:0x
Source: Microsoft Ole DB Provider for SQL Server
Description: [DBNETLIB][ConnectionOpen(Connect())]Server SQL inesistente o accesso negato.


Secondo me il problema è alla base... qualcosa di mal configurato sul server sql... ma non saprei cosa così al volo!
Ho impostato l'autenticazione SQL + Windows (Sql sola non si poteva).
Ho creato anche un nuovo utente nel caso che SA non gli piacesse.
Ho impostato la compatibilità con SQL Server 2000.

Cosa altro posso fare?

Oltre agli insulti per l'errore sicuramente banale... avete qualche idea?

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

colale Profilo | Newbie

hai installato i Report Services???
ciao

koolmind Profilo | Junior Member

Sinceramente non so di cosa tu stia parlando... uso quello embedded in VS2008, ossia Crystal Report Basic 2008... altro non ho istallato.
Comunque adesso funziona, era probabilmente un problema di credenziali sul server.

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5