Access. ccome copiare i dati da una tabella a un'altra con una macro?

domenica 28 dicembre 2008 - 17.47

killa Profilo | Newbie


ciao.
premetto che non sono pratica di access.
dovrei creare una macro in cui copio dei record da una tabella di un database a un'altra dello stesso. (il computer deve cercare in tutti i campi una parola, se la trova, deve copiare, se no, passare al record successivo.ancora, se un record è già stato copiato nella seconda tabella, deve passare direttamente al successivo) come si fa?

per individuare il record, credo basti , in visualizzazione struttura, scegliere TrovaRecord. (ma ne individua solo uno)
quindi che devo fare una volta che l'ho individuato? e come far riperter il procedimento per tutti i record? e che condizione di fine della macro devo mettere? io voglio che smetta di controlalre una volta che ha ocncluso l'esame di tutti i record della prima tabella.
grazie

denis.basei Profilo | Senior Member

Ciao, perchè invece di usare una macro non crei una funzione usando il linguaggio vb integrato in access?
Se mi mandi il database con le due tabelle e qualche dato ti scrivo la funzione.


Ciao
Denis B. - www.baseiengineering.com

killa Profilo | Newbie

grazie per la disponibilità.
cerco di spiegarti cosa dovrei fare esattamente:
dalla tabella:
lista dei personaggi Nalini singh
vorrei avere duna tabella che si autoaggiorna che contenga tutti i personaggi che sono apparsi nel libro Slave to sensation. (ovvero vorrei che i record in cui c'è "slave of sensation" in prima apparizione, libro dedicato o altre apparizioni fossero copiati in un'altra tabella. vuota di partenza. e , se possibile, vorrei che se aggiugo altri file alla tabella di partena, questi si aggiungessero anche alle tabella nuova, se soddisfano le condizioni)
spero davvero di essere stata chiara.
e grazie ancora per il tempo che mi dedichi

lbenaglia Profilo | Guru

>dalla tabella:
> lista dei personaggi Nalini singh
>vorrei avere duna tabella che si autoaggiorna che contenga tutti
>i personaggi che sono apparsi nel libro Slave to sensation.
>(ovvero vorrei che i record in cui c'è "slave of sensation" in
>prima apparizione, libro dedicato o altre apparizioni fossero
>copiati in un'altra tabella. vuota di partenza. e , se possibile,
>vorrei che se aggiugo altri file alla tabella di partena, questi
>si aggiungessero anche alle tabella nuova, se soddisfano le condizioni)
>spero davvero di essere stata chiara.

Ciao Laura,

Benvenuta sui forum di DNH
Se ho capito bene il problema dovresti risolvere con questa query:

INSERT INTO [personaggi : slave to sensation] SELECT P.nome, P.[chi è], P.[Prima apparizione], P.[libro dedicato], P.[altre apparizioni] FROM [lista dei personaggi nalini Singh] AS P WHERE (P.[Prima apparizione] = 'Slave to Sensation' OR P.[libro dedicato] = 'Slave to Sensation' OR P.[altre apparizioni] LIKE '*Slave to Sensation*' ) AND NOT EXISTS( SELECT * FROM [personaggi : slave to sensation] AS S WHERE S.nome = P.nome );

In caso di aggiunta di nuove righe nella tabella di origine, dovrai rieseguire la query per aggiungerle nella tabella di destinazione.

>grazie ancora per il tempo che mi dedichi
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

killa Profilo | Newbie

Grazie per il benvenuto e grazie per la soluzione che ha funzionato perfettamente!!
sei stato gentilissimo

Laura
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5