Visualizzazione del simbolo &

mercoledì 19 gennaio 2005 - 14.54

trinity Profilo | Guru

Ragazzi io utilizzo la seguente procedura per riportare su textbox da una listview un nome salvato perfettamente nel database.

Il problema nasce per i nomi che hanno la & commerciale perchè nel database è salvato tutto perfettamente, ma quando mi vado a richiamre il nome sulla text non viene visualizzato il carattere &.
Vi posto il mio codice probabilmente c'è qualche procedura che ora mi sfugge:

cmd = New MySqlCommand("SELECT ragione_sociale FROM clienti WHERE id='" & Me.ListView1.SelectedItems(0).SubItems(2).Text & "'", db)
dr = cmd.ExecuteReader
If dr.Read() Then
Me.TextBox1.Text = Dr.GetValue(0)
End If
dr.Close()

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Prova a fare un replace di una & con due &&.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Ok ci provo e poi ho postato un altro thread con un problema di replace, ti spiego anche a te, io di solito nella strinda di sql del tipo INSERT nei campi testo faccio questo tipo di replace:

Replace(Me.TextBox1.Text, "'","''") per il problema degli apici, ma mi sono accorto che nello stesso campo text possono essere scritte parole che contengono anche questo segno: \, come faccio a fare un replace che mi gestisce nella stringa sql contemporaneamente gli apici che il segno \?

spero di essermi spiegato

Ciao
Fabio

francescox78 Profilo | Junior Member

Ma non ti converrebbe assegnare ad una variabile in contenuto della text.box, dopodiche usare le regular expression per fare un replace unico e completare la stringa sql?

Francesco.

trinity Profilo | Guru

In effetti potrei provarci, ma volevo evitare di stare a dichiarare varibili per non è solo un campo text ma diversi che fanno campo a diversi campi di una tabella del database, ecco perchè volevo fare un replace di questo genere..

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5