Posizionamento della scrollbar all'interno della from

mercoledì 19 gennaio 2005 - 14.59

trinity Profilo | Guru

Ragazzi ho attivato nella form l'opzione Autoscroll.

vi posto due immagini, la prima è quando la scrollbar si trova in posizione perfetta, la seconda è quando al termine del lavoro e riporto il cursore in automatico sulle prime text la scrollbar si ferma ad un certo punto della form..Per capire meglio guardate le 2 immagini.

Sapete come posso fare?

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao trinity,
complimenti stai scrivendo un gestionale da zero ?
Molto bella l'interfaccia. Sono finestre skinnate da te oppure hai un desktop manager installato su Windows ?

Allora, io ti consiglierei di provare di impostare da codice il Focus sul controllo in alto a sinistra quello dove c'è scritto 01, hai già provato ? Magari questo porta in alto la scrollbar e poi ti sposti nuvoamente sempre via codice nel primo campo da riempire.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Si è tutto fatto da me, in effetti la società che ho aperto si occupa di questo,, faccio programmai gestionali, alberghi e di statistica alberghiera e Nazionale, provo a fare come mi hai detto, ma secondo me essendo le 2 text sullo stesso pisno non dovrebbe cambiare molto, cmq come ho detto ci provo e ti faccio sapere.

Ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Come immaginavo anche se metto il focus sulla prima text la scrollbar rimane ferma sempre sulla stessa posizione. da come ho visto servirebbe dare un focus su un elemento che si trova proprio alle coordinate x=;y=0 ma non ho nulla di oggetto al di sopra anche perchè il focus deve partire dall'oggetto che è indicato nelle immagine che ho postato.

Sai dirmi qualche altro rimedio?

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Sicuramente c'è un altro modo migliore, prova a gabbare il sisetma.
Crea un altro oggetto sopra quelli di cui parli e prova a mettere il focus su quello.
Magari posizionalo a coordinate -30, -30 così non è visibile, vedi se la barra di scorrimento torna al suo posto o meno.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Sicuramente dovrebbe funzionare, cmq appena provato ti faccio sapere,

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5