ToolstripProgressBar e style Marquee

sabato 03 gennaio 2009 - 13.23

edward_radical Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti e buon anno,

all'interno di un form Vb .net ho la necessità di utilizzare una barra di progressione "di attesa" ovvero lo stile "Marquee".
Il problema è che se sono attivi gli stili visuali del sistema operativo NON viene aggiornata la barra ovvero rimane ferma.
Disattivando gli stili o utilizzando la rappresentazione della barra di progressione "Continuous" o "Blocks" funziona tutto correttamente...
Avete idea di come aiutarmi, non posso dire ai miei utenti di togliere gli stili visuali!

Grazie in anticipo.

alexmed Profilo | Guru

> Buongiorno a tutti e buon anno,
Ciao, anche a tè

Strano! Per 2 motivi
1. la guida dice: "Lo stile Marquee è valido soltanto quando sono attivati gli stili di visualizzazione"
ms-help://MS.VSExpressCC.v80/MS.NETFramework.v20.it/cpref17/html/T_System_Windows_Forms_ProgressBarStyle.htm
2. ho provato e infatti, a me, non funziona se disattivo "Attiva stili di visualizzazione Xp"

Sei sicuro che dipenda dalla ProgressBar?
Ciao

edward_radical Profilo | Newbie

Ho proprio capito tutto.
Il progetto era impostato bene ed il codice anche!
Sulla macchina di test dove stavo ultimando le verifiche è impostato un aspetto con una combinazione di colori e temi "particolari" personalizzati per rendere l'XP più "stiloso"...
Utilizzando i temi/combinazioni di colori standard tutto funziona correttamente!

In pratica il problema non c'era, tutto andava bene, ma il problema non era dell'applicazione, ma della macchina che la eseguiva!

Grazie e ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5