[mysql] Login: dov'è finita la password?

giovedì 20 gennaio 2005 - 11.28

COTLOD Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
il mio problema è ke estraendo una password criptata(con la funzione 'password') da un mio database non ottengo nessun risultato.
Eseguo le operazioni da phpMyAdmin 2.6.0-pl3 e uso MySQL 4.1.8-nt(quello x win).
Ho notato ke nella versione precedente di mysql questo skerzo non me lo faceva ma rispetto a questa versione aveva meno parametri per le tabelle(ad esempio ho notato 'collation' ke mi insospettisce).
Qualcuno sa svelare il mistero?

Grazie
-COTLOD

Brainkiller Profilo | Guru

Non sono molto pratico di MySQL ma forse posso aiutart.
Questa funzione "password" sarebbe una disponibile nel set di SQL di MySQL ?

Se sì in che modo la usi ?

Stai programmando in qualche linguaggio oppure è semplicemente un'operazione che svolgi dal tuo client di comando? (phpMyAdmin)

ciao
david

COTLOD Profilo | Newbie

Siccome sto indagando anke su altri forum ti fornisco tutto quello ke c'è da sapere:

CREATE TABLE `login` (
`user` varchar(20) NOT NULL default '',
`pass` varchar(20) NOT NULL default '',
PRIMARY KEY (`user`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

--
-- Dump dei dati per la tabella `login`
--

INSERT INTO `login` VALUES ('paolo', '969044ea4df948fb0392');

La tabella è stata creata così. l'unico dato inserito, x la prova, è il mio nome con password 'paolo' usando la funzione 'password'.(ho semplicemente esportato la tabella e riportato il codice del file .sql)


SELECT *
FROM `login`
WHERE pass = password( 'paolo' )
LIMIT 0 , 30

Questa invece è la query di interrogazione ke da risultato 'vuoto'(la parola password viene evidenziata di rosso ma la query ha esito positivo).

Tutte le operazioni sopra elencate le eseguo con phpMyAdmin 2.6 su un server mysql 4.1.8 nt(x win).

Errori di sintassi non me ne da, funge tutto, solo non mi restituisce alcun risultato quando estraggo la password.

Se ricreo la tabella e il dato manualmente sulla precedente versione di mysql 4.0.8 e utilizzando phpmyadmin 2.5.6(presenti su un altro pc) non ci sono problemi e il dato viene estratto correttamente;
se invece importo il codice sql(omettendo "DEFAULT CHARSET=latin1" ke non è supportato) la magagna ricompare...
Non capisco se sbaglio e/o cosa sbaglio visto ke a questo punto non è un problema di diversità di versioni dei software.

Spero di essere stato preciso.
Grazie
-COTLOD

COTLOD Profilo | Newbie

Ok prob risolto!
Praticam mettevo troppi poki caratteri a disposizione della password ke al momento dell'estrazione ovviamente non coincidevano essendo meno di quello ke si aspettava.
Grazie comunque

Ciao
-COTLOD
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5