Problemi wireless: vede la rete ma internet non va

giovedì 08 gennaio 2009 - 15.03

cougarz Profilo | Newbie

Salve a tutti
ho installato un router wireless e mi collego tranquillamente a internet sia da un desktop con connessione con cavo di rete, sia a un vecchio portatile utilizzando la chiavetta usb wireless data in dotazione col router. Non riesco invece a collegarmi con un terzo portatile di ultima generazione, sempre con windows xp ma con wireless integrato. Attivo la trasmissione wireless, trovail router wireless,inserisco la password di sicurezza per l'accesso alla rete wireless e mi dice che è collegato correttamente. All'apertura di explorer o di mozilla firefox pero', sembra non esserci alcuna connessione a internet. Ho provato con ipconfig a vedere se era stato correttamenteassegnato l'indirizzo ip e pare tutto ok per quel poco che ne capisco..
qualche idea?

angelotv Profilo | Guru

digita
ipconfig /all | more
così vedi TUTTI i parametri di connessione (grazie al parametro "/all") senza che ti sparisca tutto (grazie al filtro "|more");
se non ti capisci fai ipconfig /all > ipconf.txt e poi apri il file ipconf.txt con il blocco note (o magari ci alleghi il file).
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5