Avviare film da appl. winForm C#

giovedì 08 gennaio 2009 - 18.46

STARS Profilo | Newbie

Salve a tutti gente, ho un problema, in pratica ho creato un archivio di film costituita da una listview, dove si vedono tante cover quanti sono i film caricati sul mio DB (Sqlserver2008); ora vorrei vedere il film presente nel mio prog, facendo semplicemente doppio-click sulla cover, in teoria dovrebbe partire il programma(vlc, wmplayer, ecc) e poi il film.
ES:
Process.Start("E:\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe", "E:\\Film\\Premonition.avi");

In questo caso, viene eseguito il vlc, ma non parte il video; invece se faccio:
Process.Start("E:\\VideoLAN\\VLC\\vlc.exe", "C:\\Premonition.avi");

allora parte il vlc e dopo viene eseguito il film.
La mia domanda è: Come mai i video partono solo ed esclusivamente dal C:\ e non anche nelle altri partizioni del mio HD? THK!

Ciaoooa tutti

Anonimo Profilo | Senior Member

CIao!
Hai provato a debuggare e vedere che path precisi ti tira fuori dal db e a quel punto a provare a eseguire il comando direttamente dalla shell?
Perchè effettivamente vlc apre correttamente i file, anche se sono in volumi diversi, tenendo sempre conto del fatto che se il path contiene degli spazi devi metterlo tra apici
Riccardo

STARS Profilo | Newbie

Thk per il tuo aiuto finora,ma la directory non la prendere da nessuna parte, gliela sto passando io manualmente per vedere se funziona, eventualmente posso provare a leggere il percorso del file da database e vedere cosa succede.
Altre idee??

thk ciaoo!


STARS Profilo | Newbie

Ok ho trovato il problema! In pratica quando gli passo il titolo del film non riesce a leggere gli spazi e quindi non parte il video. :)
ciaoo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5