Salvare un componente su BItMap

giovedì 20 gennaio 2005 - 16.41

Macro Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi è da un pò che non mi faccio vivo.

Il 1 Febbraio discuto la tesi e quindi sono stato Moooooolto indaffarato!

Comunque, sapete dirmi come faccio a salvare un MIO componente su di un file Bmp??

Non intendo un printScreen e cose simili, ma sapere se è possibile salvare un componente Ex un web Browser su un file Bmp.

Che mi consigliate??

A presto e volevo dire che siete grandi... (Anche se non ho scritto ho continuato a leggervi!!))

Brainkiller Profilo | Guru

Da quell che ho capito vorresti salvare per esempio una pagina Web su BMP ? Giusto ?
Io ho provato diverse volte ma non sono mai riuscito.
L'unica strada che sono riuscito a percorrere è quella del print screen, e poi ritagliando l'immagine ottenevi la pagina web.
Anche se questa strada è molto tortuosa se ben progettata da' buon risultati.

ciao
Buona Tesi.
david

Macro Profilo | Newbie

In pratica io sto realizzando un componente per fare diagrammi (Stile quelli di flusso)

Una volta fatto il grafico vorrei salvarlo in una immagine bitmap..

Credo che seguirò a malincuore la strada del print screen...

A presto!!

Brainkiller Profilo | Guru

Mh ok.
Allora una strada possibile è il print screen o manuale oppure via codice con le API.
Non so dove realizzi tu i tuoi controlli se li disegni su una Picture Box o altrove.
Se fai sulla picturebox ma sono linee e rettangoli disegnati non sarà difficile perchè basterà fare un Save.

Se invece ciò che disegni sono veri e propri controlli custom allora in quel caso potresti fare un ciclo sugli oggetti, verificare la posizione, e crare una nuova Bitmap su cui ridisegni questi oggetti della stesas dimensione e poi salvi tutto.

ciao
david

Macro Profilo | Newbie

Di fatti è la seconda versione di quanto hai detto.

Stavo proprio tentando di ciclare gli SHAPES creati, mi ci vorrà un pò ma credo che sarà la strada più elegante e performante.

Inoltre non sarò legato a quanto è visualizzato sullo schermo!!

Grazie per ora (Se ho bisogno durante questo passaggio vi scrivo!!)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5