Questo è quello che riguarda il ListView e i suoi oggetto:
listViewItem1.ImageIndex = 0;
listViewItem1.Text = "";
listViewItem2.ImageIndex = 1;
listViewItem2.Text = "";
listViewItem3.ImageIndex = 2;
listViewItem3.Text = "";
this.tuoListView.Items.Add(listViewItem1);
this.tuoListView.Items.Add(listViewItem2);
this.tuoListView.Items.Add(listViewItem3);
this.tuoListView.LargeImageList = this.tuaImageList;
this.tuoListView.Location = new System.Drawing.Point(3, 3);
this.tuoListView.Name = "tuoListView";
this.tuoListView.Size = new System.Drawing.Size(234, 287);
this.tuoListView.TabIndex = 0;
Questo invece è il codice della ImageList:
this.tuaImageList.ImageSize = new System.Drawing.Size(64, 64);
this.tuaImageList.Images.Clear();
this.tuaImageList.Images.Add(((System.Drawing.Image)(resources.GetObject("resource"))));
this.tuaImageList.Images.Add(((System.Drawing.Image)(resources.GetObject("resource1"))));
this.tuaImageList.Images.Add(((System.Drawing.Image)(resources.GetObject("resource2"))));
resources.GetObject("resourcex") fa riferimento alle immagini che ho aggiunto alla ImageList dal designer, ma se vuoi le puoi sostituire con delle immagini aperte da dei file oppure salvate nelle Resources del tuo progetto.
Luca