Immagine desktop

venerdì 09 gennaio 2009 - 16.56

redfish Profilo | Newbie

Ciao a tutti! Dopo un attacco virus non riesco più a cambiare l'immagine sul desktop,
anke se seleziono proprietà, desktop, la finestra della scelte delle immagini non è più selezionabile, come anke è scomparsa l'opzione task manager con tasto destro sulla barra degli strumenti in basso.
Qualkuno può aiutarmi? Grazie mille. Alessandro

sankyu Profilo | Senior Member

prima devi togliere il virus, generalmente i virus settano delle policy per evitare che la gente cambi screensaver permessi alle cartelle ecc....
cmq lancia hijackthis e posta il log così ti diamo una mano

angelotv Profilo | Guru

Il problema è in una chiave di registro; se hai xp-pro dovresti poter intervenire anche con gpedit.msc; se fai una ricerca mirata tramite google dovresti trovare la soluzione...
by Angelo

redfish Profilo | Newbie

Grz a tutti! Ho Home edition. in parte ho risolto, comunque vi allego lo scan di hijackthis, grazie ancora

redfish Profilo | Newbie

I guai non vengono mai soli! Ora il sistema mi impedisce di vedere i file nascosti, per quanto io spunti la casella, essa cambia da sola per non far vedere i file nascosti. avira antivir mi segnala un file "jwgkvsq.vmx" nella directory recycler ovviamente nascosta. per cui non riesco ad eliminarla. come prima qualke consiglio? grazie tante.

sankyu Profilo | Senior Member

parti in modalita provvisoria schiacciando F8 quando si sta avviando il pc poi da li fai una scansione completa con almeno 2 antivirus seri (AVira e un'altro a tua scelta tranne norton). sempre in mod provvisoria fai hijack this per vedere se hai ancora chiavi strane nel registro. da com elo descrivi mi pare un rootkit

lucavalentino Profilo | Newbie

Prova a fare il ripristino del sistema al giorno in cui il computer non era infetto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5