Cambiare la proprietà Enabled di un controllo Button a runtime

lunedì 12 gennaio 2009 - 10.46

BlackJad Profilo | Newbie

Come da titolo, devo implementare questa funzionalità in un form dove ho due RadioButtton ed un pulsante.

Quello che voglio, è che il pulsante sia disabilitato per default, ma nel momento in cui si sceglie uno dei due radiobutton questo venga abilitato e si possa cliccare.

Io per ora ho messo dal visual web developer la proprietà enabled del pulsante su False, e poi ho messo l'evento index changed dei radiobutton così

protected void RadioButtonList1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
{
this.Button1.Enabled = true;
}

Solo che il pulsante rimane disabilitato ... cosa manca?!?!?

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

hai impostato AutoPostBack="true" sulla radiobuttonlist?
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

BlackJad Profilo | Newbie

Si, avevo provato in questo modo ma il problema è che mi ricarica tutta la pagina ...

rossimarko Profilo | Guru

Se non metti autopostback non viene scatenato l'evento e quindi non viene eseguito il codice lato server. E' per quello che non funziona.

Le opzioni sono 2:
- gestire tutto con javascript
- usare ajax

Io ho fatto una prova rapida con ajax del tipo:
<asp:ScriptManager ID="ctrlScriptManager" runat="server" EnablePageMethods="True" EnableScriptLocalization="True" EnableScriptGlobalization="True"> </asp:ScriptManager> <asp:UpdatePanel ID="pnlList" runat="server" UpdateMode="conditional"> <ContentTemplate> <asp:RadioButtonList ID="list" runat="server" AutoPostBack="true"> <asp:ListItem Value="1" Text="uno"></asp:ListItem> <asp:ListItem Value="2" Text="due"></asp:ListItem> </asp:RadioButtonList> <asp:Button id="btnProva" runat="server" Text="Pippo" /> </ContentTemplate> </asp:UpdatePanel>

e non vedo problemi particolari..
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025