Poblemi Windows Form

martedì 13 gennaio 2009 - 20.53

Bazzi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti....sono un programmatore Cobol e poco ho iniziato a programmare in VB.Net per cui mi trovo con un po' di problemini da risolvere....spero qualcuno mi possa aiutare...
Allora...ho una FormA che gestisce una ListView. Con alcuni tasti di inserimento e variazione, richiamo una seconda FormB nella quale posso variare i dati di record del ListView che ho selezionato. All'uscita dalla FormB devo ricaricare la ListView della FormA.
Utilizzando l'istruzione FormB.Show() il programma prosegue con le istruzioni che seguono, ossia il ri-caricamento della ListView ed in questo modo anche dopo la variazione da FormB, tornando nella FormA non ho la lista aggiornata.
Utilizzando l'istruzione FormB.showdialog() il programma effettivamente elabora la FormB ed all'uscita mi ricarica la ListView correttamente. A questo punto però, siccome in FormB effettuo un DataBinding sui campi di input, quando entro per la prima volta in FormB tutto ok....se esco, torno in FormA e poi di nuovo in FormB esce il seguente messaggio di errore : "ArgumentException non è gestita.In questo modo l'insieme avrebbe due associazioni alla stessa Proprietà. Nome parametro : binding."

Grazie.
The Bazz

Jeremy Profilo | Guru

prova a postare il codice che hai utilizzato.

FormA :
FormB.ShowDialog()
ShClDB.riempi("Salvataggi") ' Carico tutta la tabella nel Dataset
ShClDB.popolaLW("Salvataggi", True, True, False, False, False, ListView1) ' Popolo il mio Listview

FormB :
ShClDB.StrSql = "Imposto la mia stringa SQL funzionante'"
ShClDB.StrConn = "Imposto il provider"
ShClDB.riempi("Salvataggi") ' Carico il record selezionato in FormA nel Dataset

' Eseguo il binding sui miei campi
txtNome.DataBindings.Add("Text", ShClDB.Ds.Tables(0), ShClDB.Ds.Tables(0).Columns(0).ColumnName)
txtDescrizione.DataBindings.Add("Text", ShClDB.Ds.Tables(0), ShClDB.Ds.Tables(0).Columns(1).ColumnName)