WebService e db in rete

mercoledì 14 gennaio 2009 - 13.24

matteoc78 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho questo problema che mi sta afcendo impazzire. Cerco di spiegare la situazione:
Ho un web service (sul server web) che deve leggere un database access in un'altro server, alla prima lettura del db mi viene restituito un'errore sui diritti della cartella. Ho settato in IIS che l'account utilizzato per l'accesso anonimo è "pippo" e ho dato alla cartella condivisa che contiene il db access i diritti per "Everyone" e "pippo" (i server sono sullo stesso dominio) ma niente da fare, l'accesso è sempre negato.
Mi sta venendo il dubbio che o non posso leggere con un web service un db in rete oppure il web service utilizza un suo utente (che non resco a scoprire) che per qualche motivo no rientra neanche in "Everyone".

Ogni aiuto è ben accetto

(aggiornamento - 16/09/2009)
Al momento ho scoperto che mettendo nel web.config <identity impersonate=true user="dominio\pippo" password="pippo"> il sito web utilizza l'utente che gli imposto, l'unico problema che rimane adesso è dovuto al fatto che mi funziona solo se utilizzo un amministratore di dominio, come se l'utente "pippo" da me settato con tutti i diritti possibili sul file mdb non avesse l'accesso e questo mi sembra un po' assurdo, oltretutto non voglio utilizzare un amministratore di dominio.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5