Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Web Services, XML
WebService e db in rete
mercoledì 14 gennaio 2009 - 13.24
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
matteoc78
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
mer 14 gen 2009 - 13:24
Ciao a tutti,
ho questo problema che mi sta afcendo impazzire. Cerco di spiegare la situazione:
Ho un web service (sul server web) che deve leggere un database access in un'altro server, alla prima lettura del db mi viene restituito un'errore sui diritti della cartella. Ho settato in IIS che l'account utilizzato per l'accesso anonimo è "pippo" e ho dato alla cartella condivisa che contiene il db access i diritti per "Everyone" e "pippo" (i server sono sullo stesso dominio) ma niente da fare, l'accesso è sempre negato.
Mi sta venendo il dubbio che o non posso leggere con un web service un db in rete oppure il web service utilizza un suo utente (che non resco a scoprire) che per qualche motivo no rientra neanche in "Everyone".
Ogni aiuto è ben accetto
(aggiornamento - 16/09/2009)
Al momento ho scoperto che mettendo nel web.config <identity impersonate=true user="dominio\pippo" password="pippo"> il sito web utilizza l'utente che gli imposto, l'unico problema che rimane adesso è dovuto al fatto che mi funziona solo se utilizzo un amministratore di dominio, come se l'utente "pippo" da me settato con tutti i diritti possibili sul file mdb non avesse l'accesso e questo mi sembra un po' assurdo, oltretutto non voglio utilizzare un amministratore di dominio.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze