Porta di comunicazione

lunedì 29 settembre 2003 - 11.09

Pieroga Profilo | Newbie

Ho un problema sulla configurazione delle porte di comunicazione di SQL.
Mi spiego meglio, ho creato un progetto windows form.net che colloquia con un database SQL sulla porta standard 1433, ho necessita di farli parlare tramite la porta 80 chi può aiutarmi
grazie

Admin Profilo | Junior Member

non so se sia una scelta adeguata il fatto di mettere il Sql Server sulla porta 80... cmq dovresti poter modificare la porta in cui resta in attesa il servizio, semplicemente accedendo, da enterprise manager, alle proprietà del server.
Nel tab "Generale", clicca su "Configurazione di rete..." (bottone in basso), e quindi cambia lì la porta.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

Pieroga Profilo | Newbie

Ti ringrazio ma questa prova non ha dato esiti positivi, ti spiego la porta è stata realmente modificata il mio problema è che non riesco a configurare .net

Admin Profilo | Junior Member

se il problema sta nella stringa di connessione, potresti provare ad usare questa:

"Data Source=190.190.200.100,1433;Network Library=DBMSSOCN;Initial Catalog=pubs;User ID=sa;Password=asdasd;"

cambiando ovviamente l'indirizzo IP e la porta (quella dopo la virgola in data source), il nome del DB (initial catalog), la username e la password.
Dovrebbe andare.

Facci sapere.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

Admin Profilo | Junior Member

ah... dimenticavo. Qui ci sono tutti i vari parametri per la connection string:
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/cpref/html/frlrfsystemdatasqlclientsqlconnectionclassconnectionstringtopic.asp?frame=true

Credo che possa servire.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

Pieroga Profilo | Newbie

Grazie sembra tutto OK

Admin Profilo | Junior Member

perfetto.... mi fa piacere. Alla prossima.

Ciao!

Stefano Giannone [MCP .NET]
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5