Problema compilazione

domenica 23 gennaio 2005 - 20.16

Amido Profilo | Newbie

salve a tutti! sono nuovo di visual studio .net e avrei la necessità di compilare un programma scritto in c++ ma non trovo l'opzione per compilare! Ho letto alcune guide e vedo che nelle versioni inglesi del programma esiste la voce Build ma che invece in quella italiana non appare -_-"
Utilizzo Visual Studio .NET [ITA] (Enterprise architect) e ci terrei a capire come fare! Grazie 1000!

Cteniza Profilo | Guru

Se non apri il progetto c++ hai poche speranze di poterlo compilare
Altrimenti puoi utilizzare anche il compilatore da linea comandi (ma per usarlo devi sapere che cosa scrivere in tutti i parametri)

Amido Profilo | Newbie

ovviamente ho provato aprendolo ma non trovo l'opzione che invece c'è nella versione inglese. Mi sai dire come fare?

Cteniza Profilo | Guru

La schermata che hai aggiunto come immagine è tipica di quando non si è aperto nessun progetto, a me quando apro vs2003 compare uguale.
Una volta fatto apri soluzione oppure apri progetto i bottoni di build ed il menu compare.

Amido Profilo | Newbie

effettivamente lo screen che ho fatto prima era senza che io aprissi nessun progetto.. adesso ti ho allegato quello con progetto aperto! dai un'occhiata..

Cteniza Profilo | Guru

Ho visto l'immagine, per caso non avrai mica fatto "apri file" dandogli in pasto solo il file .cpp ? (se è così il build di nuovo manca).
Se hai solo il file .cpp da compilare devi usare il compilatore da linea comandi oppure creare un progetto nuovo ed aggiungerci il tuo file (non credo inoltre che sia c++ .net), scegliere il modello (atl /mfc , ecc) e poi compilare.
Con il c++ non c'è nulla di semplice!

Amido Profilo | Newbie

Scusami purtroppo sono nuovo :) In ogni caso vorrei aprire l'intero progetto ma non so come fare! Ho provato a a fare apri progetto e effettivamente mi trova dei files con estensione .sln o .vcproj ma se provo ad aprirli mi da errore!