Porting c# to c++

lunedì 24 gennaio 2005 - 09.48

Andry80 Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Da poco utilizzo il visual studio .net per la compilazione ed esecuzione di piccoli programmi in c#.
Ora. però, mi aspetta un lavoro arduo e cioè la traduzione di una windows appication dal c# al c++.
Vorrei sapere se il visual studio ha, tra le funzionalità, anche quella di un porting automatico o guidato dal primo al secondo linguaggio, e se si ,
sarei grato se qualcuno potesse indicarmi i passaggi da seguire.
Grazie a tutti

Andry

Cteniza Profilo | Guru

Se hai bisogno di fare un parting a c++ managed (c++ .net) è inutile (anzi non serve a niente) fare la conversione.
Infatti con .net puoi prendere lo sviluppo su c# e mantenerlo così com'è utilizzandone gli oggetti anche su c++ (se fossero scritti in una qualsiasi degli altri linguaggi .net sarebbe la stessa cosa).
Diverso il discorso se vuoi passare a c++ unmanaged (com+), in questo caso se non vuoi mantenere/riutilizzare gli oggetti .net devi proprio fare un lavoro (immane) di conversione.
Se il progetto fosse mio avrei già scelto di non convertirlo.

Andry80 Profilo | Newbie

Quale è la differenza con com+?

Cteniza Profilo | Guru

Anche se si tratta sempre di visual c++ (che bisogna ricordare è il c++ con moltissime estensioni proprietarie di Microsoft) la differenza tra il managed e l'unmanaged è moltissima,.
Con vc++ utilizzi le mfc e/o altre librerie/modelli che ti permettono di ottenere un programma di tipo "classico" che non ha bisogno del framework .net per funzionare (spesso il solo .exe senza nessuna libreria).
Con vc++.net invece ottieni un oggetto .net che è compilato run-time e che ha bisogno del .net framework e delle sue librerie per funzionare

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5