Directory virtuale

domenica 18 gennaio 2009 - 14.15

nullatore Profilo | Junior Member

Salve,
nella mia webapplication è presente una cartella 'documenti' delegata a contenere tutta la documentazione (pdf,doc ecc) che viene man mano richiamata dall'application.
Questa cresce di giorno in giorno e ormai abbiamo superato abbondantemente il GigaByte di spazio occupato.

Per poter avere sul mio pc di sviluppo un quadro fedele di tutto quel che succede sul server ogni tanto allineo la suddetta cartella tra i 2 sistemi.
Questo mi crea un fastidioso problema. Ogni volta che effettuo la pubblicazione (sul filesystem) il visual2005 impiega un tempo spropositato, dovuto -giustamente- al copying dell'enorme cartella 'documenti'.

Per velocizzare la pubblicazione senza privarmi della copia aggiornata della cartella avevo pensato di sistemare la cartella 'documenti' al di fuori del sorgente della webapplication e creare all'interno dell'applicazione una riferimento virtuale ad essa.

Non so come fare nè se l'idea è buona.

Cosa ne pensate?

Grazie.

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

direi che non ci sono problemi, anzi, puoi applicare logiche di backup differenti. L'unica cosa quando crei la virtual directory in IIS non crearla di tipo application (con possibilità di eseguire script e altro)
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

nullatore Profilo | Junior Member

scusa... mi spieghi meglio cosa dovrei fare?



~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

rossimarko Profilo | Guru

Quando crei la virtual directory su IIS 6 viene lanciato un wizard che ti chiede:
- Nome della virtual
- Path a cui puntare
- Opzioni

Nelle opzioni hai
- Read
- Run Scripts
- Execute
- Write
- Browse

Tu lascia selezionata solo la voce read
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

nullatore Profilo | Junior Member

Sul pc di sviluppo utilizzo il webserver integrato al visual studio...

posso fare qualcosa in questa situazione?

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale

rossimarko Profilo | Guru

Hai windows xp? Se si ti consiglio di installare IIS e fare la stessa cosa. Così riesci a replicare meglio l'ambiente di produzione.

Per installare IIS su XP devi andare nel pannello di controllo --> installazione applicazioni --> Aggiungi / Rimuovi componenti windows.

Se invece hai vista l'installazione è analoga solo che invece che IIS 5.1 viene installato IIS 7

Una volta installato IIS nelle proprietà del tuo progetto puoi dirgli di avviare l'applicazione con il web server della tua macchina invece che con quello integrato in visual studio
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

nullatore Profilo | Junior Member

in pausa pranzo vedo un po di utilizzare l'IIS (sto su vista)...

ti faccio sapere.

~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5