Crystal repot net e formula

lunedì 24 gennaio 2005 - 19.41

trinity Profilo | Guru

ragazzi,
è possibile creare una formula in crystal report net che mi permette di visualizzare o no una text in base al valore che restituisce la formula?

mi spiego meglio: ho creato un report dove vi sono le classiche caselline vero o falso e dove io vorrei in base ai date del database far visualizzare o no una "X" nell'apposita casellina..
sapete come posso fare?

Ciao
Fabio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
si puo fare tranquillamente, devo fare 1 campo formula che torna vero o falso e all'oggetto (qualsiasi) gli setti la proprieta visible da design time premendo sul campo formula (icona che assomiglia "x2") e li dentro scrivi il campo tuo, piu precisamente:

- crei il campo formula che ti restituisca 1booleano (es:miocampo)
- tastoDX sul campo->formato campo
- vicino ad "Ometti" trovi il pulsante con l'icona che dicevo prima e si apre il formula editor
- dentro li scegli il tuo campo formula che hai creato in precedenza (ovvero puoi anche scrivere "{miocampo}")

spero di essere stato chiaro, event ti mando 1 rpt...

ciao

trinity Profilo | Guru

Ciao Teo,

ti chiedo una cortesia grandissima, mi potresti mandare un esempio di report? Non è per me è per mio fratello ed io non lo posso aiutare, lui mi ha detto che nonci riesce ed io mi trovo fuori azienda .

Ciao
Fabio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusa per il ritardo ma ho "problemi di codice" in sti giorni ma sono riuscito a farti 1reportino sciolto sciolto che fa quello che tu hai bisogno, guarda 1po e dimmi se capisci, il campo "campo" viene nascosto o no a seconda del valore della formula su quella riga...

dacci 1occhiata
ciao

trinity Profilo | Guru

Grazie Teo, controllerò in giornata e ti faccio sapere

Ciao

trinity Profilo | Guru

Teo,
il link del file rpt che mi hai postato non funziona, puoi rispedirlo?

Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao
eccolo qui

trinity Profilo | Guru

Teo,
niente non riesco a scaricare il file allegato nel post...
ti do il mio indirizzo email me lo puoi speire lì?

fabio@wondernet.biz

Grazie e ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Teo,
ho visto il report che mi hai mandato tramite email, ma nella formula che scrivi:

if recordnumber mod 2 =0 then true
else false

io in base ad un valore di un campo del database come faccio a renedere visibile o no una text nel report?

non mi è molto chiara la stringa che mi hai postato, non è che mi riesci a mandare tramite email il report che mi volevi postare sul forum?

fabio@wondernet.biz

Ciao
Fabio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
si è lo stesso, io ho messo 1 calcolo ma a te allora non ti serve il campo formula, basta che nella proprieta visibile del campo metti direttamente il campo del db (che lo scegli dalla treeview o lo scrivi a mano tipo: "{db.campo}")

quindi il testo della formula che agganci alla proprieta' visible è proprio il nome del campo...

spero di essere stato abbastanza chiaro :-)
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5